DOMANDA Quale smartphone? D:

©ÃlÐo

Nuovo Utente
99
6
Ok non so da che parte iniziare... Ne so 0 di cellulari. :vv: L'uniche cose che so sono che lo uso per ovviamente messaggi e chiamate, per ascoltare musica, per whatsapp, fb, shazam e per scattare foto. Premetto che odio windows phone e iPhone, sono abituato ad usare android come s.o. ... Ora, il mio budget è un po' limitato, massimo massimo 400 €
Decidete voi marca e modello, basta che non sia una fregatura °-°
 
A

Adrythebest

Ospite
Con il telefono non giochi? Perché per quella fascia di prezzo windows phone fa per te, per la precisione un Lumia 920. C'è il Nexus 4 come alternativa android, ma le foto fanno schifo
 

andrea4623

Utente Attivo
408
38
CPU
i5 3570k+enermax ets-t40-vd
Scheda Madre
asrock z77 fatal1ty performance
HDD
ssd samsung 840 basic 250gb+wd caviar blue 1tb
RAM
corsair vengeance 2x4gb lp white cl9 1600mhz
GPU
sapphire hd 7970 dual-x
Audio
quella della scheda madre
Monitor
asus mx239h
PSU
cm gx 750w
Case
corsair obsidian 650d+ aerocool silent master 200mm blue led front
OS
windows 8
Samsung gs 3 a 300/350 € imho è un best buy o nexus 4 che è veramente potente o vedi se trovi un htc one x se ti piace la sense
Il migliore è il nexus 4 riguardo le foto non so bn ma da quello che so è più che buono
 

©ÃlÐo

Nuovo Utente
99
6
No non lo uso mai per giocare... Per quanto riguarda il lumia potrei pensarci, anche se sono davvero indeciso se provare un windows phone. Per quanto riguarda il nexus 4 l'unica pecca è che ha il tasto indietro invertito rispetto a come sono abituato (la fotocamera va bene, sono poi 8mp), poi ho notato ora che c'è 1gb di ram di differenza tra lumia e nexus e costano uguali, htc x costa troppo. Per quanto riguarda l's3 è possibile aggiornare l's.o. a jelly bean? Comunque mi sembra identico al nexus 4, solo che costa di più, o mi sbaglio?
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Si, l's3 ha già l'aggionamento per jelly bean (4.2 se non sbaglio). L'unica differenza tra s3 e nexus4, oltre all'hardware è che il nexus4 è prodotto direttamente da google (circa), quindi ha jelly bean liscio e viene sempre aggiornato per primo. L's3 ha invece il sistema android modificato dalla samsung, che ne riduce le prestazioni
 

andrea4623

Utente Attivo
408
38
CPU
i5 3570k+enermax ets-t40-vd
Scheda Madre
asrock z77 fatal1ty performance
HDD
ssd samsung 840 basic 250gb+wd caviar blue 1tb
RAM
corsair vengeance 2x4gb lp white cl9 1600mhz
GPU
sapphire hd 7970 dual-x
Audio
quella della scheda madre
Monitor
asus mx239h
PSU
cm gx 750w
Case
corsair obsidian 650d+ aerocool silent master 200mm blue led front
OS
windows 8
Quindi nexus 4 è meglio poi prova a pensare se ti cade l s3 vedi che poltiglia ti rimane in mano non che nexus 4 sia indistruttibile ma molto meglio fidati e anche il touch and field
 
A

Adrythebest

Ospite
Allora, le foto del Nexus 4 fanno schifo. Ce l'ho, è il punto debole di questo telefono. Inoltre, non rimane sempre fluido in ogni situazione, idem il GS3. Il Lumia 920 è superiore a GS3 e Nexus 4, sia per quanto riguarda la fotocamera, sia per quanto riguarda la fluidità

- - - Updated - - -

One X è uno dei telefono peggiori mai esistiti, performance scarse e batteria che non dura niente
 

redEyes

Utente Attivo
201
17
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D-E LX
HDD
Intel SSD X25-M 80Gb + WD Caviar Black 500Gb
RAM
Kingston HyperX DDR3 1333MHz CL7 2x2GB
GPU
EVGA 660ti
Audio
Creative X-Fi Gamer
Monitor
Samsung T240HD
PSU
Thermaltake Toughpower 700W
Case
Thermaltake Matrix
OS
Win7 professional 64bit
Come te qualche mese fa ero indecisissimo se andare di nexus o lumia. Le mie esigenze sono le stesse, ho acquistato un lumia920 a 299€... che dire soddisfattissimo.
Passare da android a wp8 non è così immediato ma una volta che ci prendi la mano ti accorgi che non gli manca nulla, forse è solo un pò "castrato" a livello di personalizzazione, ma come app non gli manca nulla, quelle principali ci sono tutte e pure a livello giochi c'è ne sono parecchi, i più belli però li paghi.
 

Branca

Utente Èlite
1,585
199
CPU
Intel Core i7 2600K cooled by a Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asrok P67 Extreme4
HDD
Crucial M4 128GB (SSD) & WD CaviarBlack 1TB (HDD)
RAM
Corsair Dominator 8GB DDR3
GPU
MSI N670 Power Edition OC/2GB Twin Frozr IV
Audio
Integrata
PSU
Corsair HW650
Case
CM 690 RC
OS
Windows 7
Nexus4 se non badi troppo alla qualità della fotocamera; altrimenti per i tuoi utilizzi ti assicuro che ti troveresti benissimo con un WindowsPhone dato che è molto più fluido "così com'è quando esce dalla scatola" (lo dico perchè con il moddign si riesce a rendere android un gioiellino ma visto che tu il telefono lo utilizzi e basta non è questa la tua situazione) ;)
 

©ÃlÐo

Nuovo Utente
99
6
Allora, le foto del Nexus 4 fanno schifo. Ce l'ho, è il punto debole di questo telefono. Inoltre, non rimane sempre fluido in ogni situazione, idem il GS3. Il Lumia 920 è superiore a GS3 e Nexus 4, sia per quanto riguarda la fotocamera, sia per quanto riguarda la fluidità
Come può essere che per quanto riguarda la fluidità il nokia sia migliore? Ha 1 gb di ram e due core in meno...
 

redEyes

Utente Attivo
201
17
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D-E LX
HDD
Intel SSD X25-M 80Gb + WD Caviar Black 500Gb
RAM
Kingston HyperX DDR3 1333MHz CL7 2x2GB
GPU
EVGA 660ti
Audio
Creative X-Fi Gamer
Monitor
Samsung T240HD
PSU
Thermaltake Toughpower 700W
Case
Thermaltake Matrix
OS
Win7 professional 64bit
i telefoni basati su WP sono fatti per far giare l'os al meglio. Se sono dual core con 1gb ram è perchè basta.
Il mio 920 non ha mai avuto un minimo di rallentamento, nemmeno sui giochi.
L'unica pecca è la batteria, ma solo se giochi altrimenti con wi-fi 3g mail wathsapp skype arrivo a fine giornata, un po tirato ma tranquillo. :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili