DOMANDA Quale smartphone? D:

Pubblicità

©ÃlÐo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Ok non so da che parte iniziare... Ne so 0 di cellulari. :vv: L'uniche cose che so sono che lo uso per ovviamente messaggi e chiamate, per ascoltare musica, per whatsapp, fb, shazam e per scattare foto. Premetto che odio windows phone e iPhone, sono abituato ad usare android come s.o. ... Ora, il mio budget è un po' limitato, massimo massimo 400 €
Decidete voi marca e modello, basta che non sia una fregatura °-°

Con il telefono non giochi? Perché per quella fascia di prezzo windows phone fa per te, per la precisione un Lumia 920. C'è il Nexus 4 come alternativa android, ma le foto fanno schifo

Samsung gs 3 a 300/350 € imho è un best buy o nexus 4 che è veramente potente o vedi se trovi un htc one x se ti piace la sense
Il migliore è il nexus 4 riguardo le foto non so bn ma da quello che so è più che buono

No non lo uso mai per giocare... Per quanto riguarda il lumia potrei pensarci, anche se sono davvero indeciso se provare un windows phone. Per quanto riguarda il nexus 4 l'unica pecca è che ha il tasto indietro invertito rispetto a come sono abituato (la fotocamera va bene, sono poi 8mp), poi ho notato ora che c'è 1gb di ram di differenza tra lumia e nexus e costano uguali, htc x costa troppo. Per quanto riguarda l's3 è possibile aggiornare l's.o. a jelly bean? Comunque mi sembra identico al nexus 4, solo che costa di più, o mi sbaglio?

Si, l's3 ha già l'aggionamento per jelly bean (4.2 se non sbaglio). L'unica differenza tra s3 e nexus4, oltre all'hardware è che il nexus4 è prodotto direttamente da google (circa), quindi ha jelly bean liscio e viene sempre aggiornato per primo. L's3 ha invece il sistema android modificato dalla samsung, che ne riduce le prestazioni

Quindi nexus 4 è meglio poi prova a pensare se ti cade l s3 vedi che poltiglia ti rimane in mano non che nexus 4 sia indistruttibile ma molto meglio fidati e anche il touch and field

Allora, le foto del Nexus 4 fanno schifo. Ce l'ho, è il punto debole di questo telefono. Inoltre, non rimane sempre fluido in ogni situazione, idem il GS3. Il Lumia 920 è superiore a GS3 e Nexus 4, sia per quanto riguarda la fotocamera, sia per quanto riguarda la fluidità

- - - Updated - - -

One X è uno dei telefono peggiori mai esistiti, performance scarse e batteria che non dura niente

Come te qualche mese fa ero indecisissimo se andare di nexus o lumia. Le mie esigenze sono le stesse, ho acquistato un lumia920 a 299€... che dire soddisfattissimo.
Passare da android a wp8 non è così immediato ma una volta che ci prendi la mano ti accorgi che non gli manca nulla, forse è solo un pò "castrato" a livello di personalizzazione, ma come app non gli manca nulla, quelle principali ci sono tutte e pure a livello giochi c'è ne sono parecchi, i più belli però li paghi.

Nexus4 se non badi troppo alla qualità della fotocamera; altrimenti per i tuoi utilizzi ti assicuro che ti troveresti benissimo con un WindowsPhone dato che è molto più fluido "così com'è quando esce dalla scatola" (lo dico perchè con il moddign si riesce a rendere android un gioiellino ma visto che tu il telefono lo utilizzi e basta non è questa la tua situazione) ;)

Allora, le foto del Nexus 4 fanno schifo. Ce l'ho, è il punto debole di questo telefono. Inoltre, non rimane sempre fluido in ogni situazione, idem il GS3. Il Lumia 920 è superiore a GS3 e Nexus 4, sia per quanto riguarda la fotocamera, sia per quanto riguarda la fluidità
Come può essere che per quanto riguarda la fluidità il nokia sia migliore? Ha 1 gb di ram e due core in meno...

i telefoni basati su WP sono fatti per far giare l'os al meglio. Se sono dual core con 1gb ram è perchè basta.
Il mio 920 non ha mai avuto un minimo di rallentamento, nemmeno sui giochi.
L'unica pecca è la batteria, ma solo se giochi altrimenti con wi-fi 3g mail wathsapp skype arrivo a fine giornata, un po tirato ma tranquillo. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro