Quale sistema audio?

Pubblicità
Ecco lo schizzo, praticamente le due frontali sarebbero su due mensole a 1,2 m da terra e a 2 m di distanza una dall'altra.. La frontale eh non so dove..

Allegati

• 20140819_161332.webp
    20140819_161332.webp
    184.7 KB · Visualizzazioni: 50
mi sa che se non puoi spostare qualcosa bisogna inventarsi qualcosa

il monitor va in mezzo alle ue frontali sopra al centrale... il problema è che se non erro sei pure ad angolo

io mi ripeto. prendi un kit all in one che comunque suona benino e poi quando avrai lo spazio giusto si pensa all upgrade oppure attendiamo il nostro ingegner maurilio :D

ma dici lungo gli 80cm? ma non scherzare, che maurilio mi corregga, ma vanno posizionati alla stessa distanza dal monitor, altezza orecchie e soprattutto lontane da angoli. si parla di diffusori concepiti per stare sub stand o almeno un mobile tv moderno, non sono diffusori da monitor pc e scrivania.

Ma i due stereo frontali starebbero sulle mensole non sulla scrivania, il centrale starebbe sulla scrivania...
Ma se dite che non si può fare, cosa consigliate come kit? Non ho problemi di spesa...

ma dici lungo gli 80cm? ma non scherzare, che maurilio mi corregga, ma vanno posizionati alla stessa distanza dal monitor, altezza orecchie e soprattutto lontane da angoli. si parla di diffusori concepiti per stare sub stand o almeno un mobile tv moderno, non sono diffusori da monitor pc e scrivania.

ulla quanto la fai aulica :lol:... e poi non c'è nulla da correggere
l'unico modo per far andare qualcosa agli angoli è studiarlo appositamente per metterlo lì

e poi se non sbaglio se si mettono i diffusori frontali a 2 metri in quel modo... l'incrocio verrebbe a 2,8 metri dall'angolo

quindi si piuttosto un kit come il mio kit di indiana line

beh ma c'è anche poco spazio...due casse ok, ma un impianto 5.1 personalizzato per un monitor che nella migliore delle ipotesi è un 29/32"...mi sembra sprecatissimo.

Il monitor è un 24", quello che mi interessa è perlomeno avere un qualcosa per sentire meglio la musica, il 5.1 ce l'ho già però volevo migliorare l'ascolto della musica...

io farei in modo di creare una postazione per due casse + ampli stereo usando come sorgente il pc + dac o scheda audio dedicata. Con il budget di cui disponi si può fare.

un sistema 5.1 custom per un 24" è inutile, l'audio è importante ma per avere un'immersione adeguata nella scena è tanto importante anche il video. fa ridere pensare di mettere un centrale come il 760 sotto un 24"...poi calcola la distanza che ha calcolato maurilio, già a 2 metri di distanza si consiglia un 50", poi si sale ovviamnete.

allora direi le sempre utili
scythe kro craft + sdar 3000

oppure vedere anche le indiana line tesi 240 , 260

e un ampli come dayton audio dta 100a

Pubblicità
Pubblicità
Indietro