Quale sistema audio?

Pubblicità

TheBorg

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti, ho il mio primo stipendio da investire, e pensavo di investirlo in un buon monitor e in un buon sistema audio, al momento il monitor coprirà la maggior parte del budget, per cui mi rimangono sui 300/400 € per l'impianto audio, sono anche disposto ad aumentare il budget frazionando eventuali casse in più mesi, ho diversi dubbi:

Esigenze: Musica e film, poco giochi in ogni caso 5.1

1. Come scheda audio ho una creative XI-FI Titanium, per un buon impianto audio meglio affidarsi a un decoder esterno?
2. Meglio comporsi il proprio impianto invece che affidarsi ai kit? Con questa scelta potrei anche frazionare l'acquisto in più mesi.
3. Alla luce di ciò, cosa mi consigliate?

Grazie!

- - - Updated - - -

Al momento mi sono venute in mente due strade:

1. Mi tengo il 5.1 che ho attualmente (logitech 5.1) per i sorround e centrale e mi compro un ampli stereo + casse frontali, in un futuro vado di sinto 5.1 e casse buone per il sorround e sub.
2. Compro un sinto 5.1 e casse buone per il frontale e poi in un secondo momento sorround + sub...

Voi cosa dite?

dico che puoi guardare a dei kit come quello della yamaha oppure quelli composti da sinto harman kardon più diffusori jbl. Così hai tutto subito e poi in futuro ovviamente potrai cambaire i diffusori poco alla volta cominciando dai frontali considerando ce ci devi ascoltare musica. La scheda si annulla perchè il sinto fa da dac.

anche io guarderei ai kit e poi in futuro cambierei i diffusori

perchè con 400 ci si porta a casa il top di gamma di HT kit (yamaha pioneer harman denon)
mentre se si prendono i pezzi separati si prende praticaemente il solo sintoampli + dei diffusori da 100

Io prenderei un Denon X1000 da Amazon.de a 270 spedito e diffusori da 150 tipo Indiana Line, Tannoy, Wharfedale che poi diventeranno posteriori; a patto di avere l spazio perché non e roba d scrivania

Cosa ne pensate di questo impianto 5.1 per PC, musica film e un po' di giochi:

-Ampli Yahama RX-V775 (400€)
-Casse front Indiana Line TESI 260 N - Diffusori 2 vie da libreria (250€)
-Cassa centrale Indiana Line TESI 740 N canale centrale 2 vie (150€)

Al momento esaurirei il budget per cui per le casse posteriori e il sub utilizzerei quelle del mio kit in uso logitechg50.

Ho scelto quell'ampli perchè permette di avere le uscite pre out se in un futuro volessi mettere un ampli solo per lo stereo.

diciamo che come inizio è un ottimo inizio... ovviamente dovrai andare a cambiare le logitech... che non inserirei manco sotto tortura idem il sub

io ho le 260n e avevo un sub scoreggione logitech. a volume normale i bassi delle 260n sovrastano il sub scoreggione, a volumi minori rovini tutto, sono tutto fuorchè esperto, ma fino a qui ci sento. ma hai intenzione di usarle con un monitor? lungi da me essree inisistente, ma hai lo spazio? su stand suonano nettamente meglio che su scrivania vicino a muri...occhio che il centrale é il 760, costa 150 spedito.

Ultima modifica:
Per le due stereo frontali non ho problemi di spazio, l'unico problema potrebbe essere il centrale, conoscete qualcosa di qualità ma con dimensioni più ridotte?

in teoria il centrale deve essere della stessa serie delle frontali, non puoi mettere le 260 e un centrale piccolo e sottodimensionato. uno schizzo della postazione o foto con misure aiuterebbe. il posizionamento é fondamentale, credo si debba provare per capire davvero questa cosa. io per un mese ho tenuto le 260 su scrivania, ora mi sono trasferito e le ho messe in una posizione piu consona. mi sembra di aver cambiato casse e non vedo l ora di costruire o comprare due stand.

in teoria il centrale deve essere della stessa serie delle frontali, non puoi mettere le 260 e un centrale piccolo e sottodimensionato. uno schizzo della postazione o foto con misure aiuterebbe. il posizionamento é fondamentale, credo si debba provare per capire davvero questa cosa. io per un mese ho tenuto le 260 su scrivania, ora mi sono trasferito e le ho messe in una posizione piu consona. mi sembra di aver cambiato casse e non vedo l ora di costruire o comprare due stand.

tanto per dare un idea... http://www.tomshw.it/forum/schede-a...costruzione-stand-per-diffusori-acustici.html

Lo spazio frontale è di circa 3 metri, quindi le due frontali non penso che diano problemi, il fatto è che quella centrale proprio non ci sta.... Al momento infatti c'è una centrale della logitech piccola..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro