quale sheda video?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simone80

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Ciao a tutti, vorrei cambiare scheda video e processore magari aggiungendo eventualmente un po' di RAM senza spendere pero' delle follie o buttando via il pc che ora possiedo, potrte consigliarmi qualche cosa?
Il mi pc è composto da una piastra madre gigabite FSB 1066 GA-945PL-53P DDR2 667,processore intel core duo 2 6300 1,86 Ghz,RAM 2x512 DDR2,scheda video nvidia 7300 LE.
Grazie

Ciao a tutti, vorrei cambiare scheda video e processore magari aggiungendo eventualmente un po' di RAM senza spendere pero' delle follie o buttando via il pc che ora possiedo, potrte consigliarmi qualche cosa?
Il mi pc è composto da una piastra madre gigabite FSB 1066 GA-945PL-53P DDR2 667,processore intel core duo 2 6300 1,86 Ghz,RAM 2x512 DDR2,scheda video nvidia 7300 LE.
Grazie

Controlla la tua mobo: se è una rev. 6.6 puoi montare anche un ottimo q9550, che costa 180-200 €... e a quel punto potresti affiancargli un'ottima vga. Dipende da quanto vuoi spendere e dall'uso che fai del pc.

Controlla e facci sapere! ;)

Se dovessi sostituire il tuo procio con il q9550,come ti è stato consigliato(Light...) io ti direi almeno una ati hd5770,basso consumo,buone prestazioni e piena compatibilità con dx11,qualunque sia il tuo utilizzo.:ok:

Grazie
Cerca nel forum :E 6300 overclock . Agiungi 2 banchi di RAM da 512
5770, confronta prezzi e offerte 5770 su Trova Prezzi
Occhio al alimentatore .
:)

Lo stesso senso ha montare 4 moduli da 512 . Ma non domandavo te , doveva capirlo lui :asd:

:asd:

comunque perhè i primi gli hanno consigliato di cambiare CPU ? per giocare non gli basterebbe un buon OC e prendere una HD5750 sarebbe già un buon investimento con un dissipatore decente... praticamente con un centone si fa un PC da game che secondo me non è male.. visto che quello che consumerebbe sull' OC lo recupera su una VGA che consuma veramente pochissimo ;)

:asd:

comunque perhè i primi gli hanno consigliato di cambiare CPU ? per giocare non gli basterebbe un buon OC e prendere una HD5750 sarebbe già un buon investimento con un dissipatore decente... praticamente con un centone si fa un PC da game che secondo me non è male.. visto che quello che consumerebbe sull' OC lo recupera su una VGA che consuma veramente pochissimo ;)

Io non gli ho suggerito di cambiare cpu, semplicemente ho risposto alla sua domanda presentandogli il max che può montare sulla sua mobo. Sono ancora in attesa di sapere che uso fa del pc e quanto vuole spendere, ma non abbiamo ancora ricevuto risposta... chi ti ha detto che vuole un pc da game?

"Il mi pc è composto da una piastra madre gigabite FSB 1066"

siamo sicuri che sia compatibile un q9550? non ha un fsb da 1333? e cmq consiglierei anche io un po di oc... un buon dissi e una 5750...

"Il mi pc è composto da una piastra madre gigabite FSB 1066"

siamo sicuri che sia compatibile un q9550? non ha un fsb da 1333? e cmq consiglierei anche io un po di oc... un buon dissi e una 5750...

Compatibile lo è, l'ho visto sul sito del produttore. Però in effetti un q9550 non verrebbe sfruttato a pieno.

A quanto si può portare il suo procio con l'OC?

Io non gli ho suggerito di cambiare cpu, semplicemente ho risposto alla sua domanda presentandogli il max che può montare sulla sua mobo. Sono ancora in attesa di sapere che uso fa del pc e quanto vuole spendere, ma non abbiamo ancora ricevuto risposta... chi ti ha detto che vuole un pc da game?

ciao a tutti,
in effetti volevo spingere il mio pc un po' di piu per i giochi senza necessariamente sostituirlo del tutto.
per quel che riguarda la mobo non so cosa sia, ne tanto meno dove reperirla(scusate la mia ignoranza),ancor peggio sarebbe parlarmi di OC, ma non disperate non mi ritengo stupido con un po' di aiuto posso addentrarmi sempre piu' in questo mondo.

Infatti non ci capiscono gran che....
Per giocare bene non devi cambiare cpu! il quad lo metti solo se devi lavorarci o se hai soldi da butttare...
Overclokkala a 3ghz.... dovrebbe arrivarci...
Le ram buttale e prendine 2 o 4 gb ormai te le tirano appresso...

Cambia vga con una 5750 o 5770....
E stai a posto..

Infatti non ci capiscono gran che....
Per giocare bene non devi cambiare cpu! il quad lo metti solo se devi lavorarci o se hai soldi da butttare...
Overclokkala a 3ghz.... dovrebbe arrivarci...
Le ram buttale e prendine 2 o 4 gb ormai te le tirano appresso...

Cambia vga con una 5750 o 5770....
E stai a posto..
Ho visto la vga che dici ma non so se ha bisogno della doppia alimentazione, inoltre sulla mia scheda madre posso montare ram ddr2 centra qualche cosa con il fatto che la scheda video da te proposta sia una gddr5 o vado tranquillo e me la compro?Il negozio dove ho chiesto mi ha detto che posso avere dei problemi è vero?
Grazie fammi sapere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro