quale scheda x acquisizione video??

ogon

Utente Attivo
275
0
ciao a tutti.. arrivo subito al dunque, pc x montaggio video, ed ecco a cosa pensavo: un pentium 2,8-3.0 1 giga di ram. mainboard un asus non troppo esosa, e poi la scheda video.... quanto conta nel montaggio? viene sfruttata e quindi occore avere una scheda con piu memoria possibile? per fare montaggio a livello non professionale mi sapreste indicare un
paio di schede diciamo dal minimo indispensabile a una piu buona??


grazie x l'attenzione


;)
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
la scheda video non influisce sul redering video (a parte prodotti prof. dal costo proibitivo) per le schede di acquisizione vai su prodotti pinnacle (preferisco) o matrox...
fatti qualche giretto in internet.. poi posta qualche opzione che la discutiamo;)
 

ogon

Utente Attivo
275
0
programmi da usare premiere penso(il pc non è il mio :boh: ).......

come acquisizione basta una fireware o una pinnacle offre qualcosa in piu? (tralasciando i vari software etc etc...)

quindi da quanto ho capito la scheda grafica nn influisce.. perciò mi basta un buon procio (un 3gb penso vada bene) e 512 di ram (meglio 1 giga)


come scheda grafica cmq, dato che il pc lo sto configurando io.. pensavo a una NVIDIA GeForce FX 5700LE, o una 9600 pro e giu di li.....

dici che cosi vado bene o dovrei modificare qualcosa?
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
anche premiere è ottimo
per la scheda... se devi acquisire solo da digitale basta la firewire se devi acquisire anche da analogico allora ti serve una scheda di acquisizione
il resto è ok
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!