Quale scheda video?

• Autore discussione Autore discussione BigV
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

BigV

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, vorrei comprare una scheda video buona per i giochi che il mio processore potrebbe sfruttare al massimo, quale mi consigliate?
La mia configurazione:
Alimentatore: Corsair serie TX da 550 watt
Scheda madre: Asus P5N-E SLI
Processore: Intel Pentium4 3.20ghz
RAM: 1Gb DDR 2 800mhz
Scheda Video: Ati HD2400 pro hipermemory

Ultima modifica:
Io consiglio la hd3650, non avresti problemi con il tuo processore, naturalmente devi accontentarti molto con i giochi, ma almeno hai una scheda video in ogni caso più prestante, che non consuma molto e che è eccellente per la riproduzione di video anche in formato full hd (blu-ray).

Si, la 3850 la puoi prendere, ma portati almeno a 3800mhz con la CPU.

Comunque la 3850 costa meno di 80€...non ne potresti mettere altri 80 e prenderti un bell'E7200?

Lo so pero i soldi non si trovano mica per strada. Magari spendo 160 euro per il processore poi altri 100-150 per la scheda video quando o già speso 200 euro per scheda madre, ram e alimentatore. A questo punto facevo prima a comprarmi un pc nuovo. Cmq provo a portarlo a 3800mhz. La ram di 800 mhz fino a quanto la posso alzare?

Lo so pero i soldi non si trovano mica per strada. Magari spendo 160 euro per il processore poi altri 100-150 per la scheda video quando o già speso 200 euro per scheda madre, ram e alimentatore. A questo punto facevo prima a comprarmi un pc nuovo. Cmq provo a portarlo a 3800mhz. La ram di 800 mhz fino a quanto la posso alzare?

cmq scusate anche non cencrta niente per caso la vendi la 2400pro:lol:? te lo chiedo xkè un mio amico la sta cercando fammi sapere

Con poco più di 80€ euro dovresti riuscire a prenderti due 8600GT 256Mb GDDR3 anche su Ebay... Dato che la tua scheda madre è sli approfittane! Con due 8600GT non saresti cpu limited e dovresti andare egregiamente! Comunque portalo a 3800Mhz che hai un bel salto in prestazioni!

Con poco più di 80€ euro dovresti riuscire a prenderti due 8600GT 256Mb GDDR3 anche su Ebay... Dato che la tua scheda madre è sli approfittane! Con due 8600GT non saresti cpu limited e dovresti andare egregiamente! Comunque portalo a 3800Mhz che hai un bel salto in prestazioni!
Certamente, avrebbe due schede video che vanno come una 8800gt e sarebbe cpu limited, siamo sempre nella stessa situazione...
Le soluzioni sono due: hd3650 o hd3850 + overclock.

è già un po cpu-limited con una 8600GT, figuriamoci 2

Certamente, avrebbe due schede video che vanno come una 8800gt e sarebbe cpu limited, siamo sempre nella stessa situazione...
Le soluzioni sono due: hd3650 o hd3850 + overclock.
oc o non oc con quel P4 è cpu-limited cmq con la HD3850

A questo punto, visto che comunque saresti cpu limited con una hd3850, ti conviene prendere una hd3650;). E' una scheda video che consuma poco, riproduce con una qualità eccellente i filmati anche in full-hd, non costa molto (55 euro) e non saresti cpu limited. Naturalmente per i giochi ti devi accontentare, ma di sicuro questa vga va molto meglio di quella che hai attualmente:sisi:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro