DOMANDA Quale Scheda Video?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Klaw

Nuovo Utente
50
5
Ciao a tutti,
chiedo da vero novizio in questo settore.

Devo concludere l'acquisto di un pc e non riesco a capire la differenza tra queste schede video.

Svga ROG Asus Gtx 1070 STRIX OC 8gb - STRIX-GTX1070-O8G-Gaming Boost: 1885mhz [90YV09N0-M0NA00]

EVGA GeForce GTX 1070 FTW Gaming ACX 3.0, 8192 MB GDDR5 08G-P4-6276-KR

Svga ROG Asus Gtx 1070 STRIX 8gb - STRIX-GTX1070-8G-Gaming Boost: 1721mhz [90YV09N2-M0NA00]


Hanno più o meno lo stesso prezzo e non riesco a capire con quale procedere.
Non mi interessa fare oc e questa sarà la mia configurazione, se ha importanza
 

Allegati

  • Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    109.5 KB · Visualizzazioni: 19

Klaw

Nuovo Utente
50
5
Quindi è indifferente quale vado a inserire nella configurazione che avevo in mente, con quel dissipatore? Purtroppo ne so davvero poco nonostante mi stia documentando.
La ram è il mio unico dubbio, utilizzo il pc per video e foto editing semi professionale e arrivo da un passato apple, dici che è totalmente inutile?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Quindi è indifferente quale vado a inserire nella configurazione che avevo in mente, con quel dissipatore? Purtroppo ne so davvero poco nonostante mi stia documentando.
La ram è il mio unico dubbio, utilizzo il pc per video e foto editing semi professionale e arrivo da un passato apple, dici che è totalmente inutile?
allora, se il pc ti serve per video editing semi professionale, per me basta una GTX 1060 accoppiata a un i7 6700
Il PC è urgente?
 

JoypadRotto

Utente Attivo
1,177
105
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Heatkiller VI
Scheda Madre
MSI MAG THOMAHAWK B550 AM4
HDD
SSD Crucial MX200 250GB + Western Digital Caviar Green 1TB SATA 3
RAM
Crucial Ballistix DDR4 3600 Mhz CL16
GPU
RX 6700 XT MSI Mach X2 OC 12GB
Audio
Integrata alla Mainboard Realtek ALC1200
Monitor
ASUS 27" 4K + HP pavilion 23cw Full HD 23"
PSU
Cooler Master 650w Gold
Case
TALIUS Cronos
Periferiche
Tastiera: Logitech G105 Mouse: Logitech G300s Gaming
OS
Windows 11 64 bit
Quindi è indifferente quale vado a inserire nella configurazione che avevo in mente, con quel dissipatore? Purtroppo ne so davvero poco nonostante mi stia documentando.
La ram è il mio unico dubbio, utilizzo il pc per video e foto editing semi professionale e arrivo da un passato apple, dici che è totalmente inutile?
32 sono troppi. 16 credo vadano bene per l'utilizzo che ne fai.

Inviato da D6603 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

SuperGiachi

Utente Èlite
1,786
260
Comunque sulle schede custom le cose importatnti sono il PCB e il dissipatore, il clock lo recuperi attraverso l'OC.
 

Klaw

Nuovo Utente
50
5
allora, se il pc ti serve per video editing semi professionale, per me basta una GTX 1060 accoppiata a un i7 6700
Il PC è urgente?

Abbastanza urgente, non volevo andare oltre questo mese per l'acquisto.
Comunque mi serve anche per il gaming quindi preferirei rimanere su una 1070.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
allora. Gaming + Editing è la versione di un PC molto costosa... Devi abbinare un I7 a una scheda importante. Stanno uscendo i Kaby Lake, ma se non puoi aspettare vai di Skylake....
detto questo, il monitor lo hai già? A che livello vuoi giocare in gaming? Full HD o 2K?
@Klaw

E comunque, su che shop acquisti?
 
  • Mi piace
Reazioni: Klaw

Klaw

Nuovo Utente
50
5
allora. Gaming + Editing è la versione di un PC molto costosa... Devi abbinare un I7 a una scheda importante. Stanno uscendo i Kaby Lake, ma se non puoi aspettare vai di Skylake....
detto questo, il monitor lo hai già? A che livello vuoi giocare in gaming?
Grazie per l'articolo ora lo leggo.
Monitor ho questo https://www.amazon.it/dp/B01AWG5WM2...lid=1PQ328BMANYJU&coliid=I1ZJHDO4XB8S93&psc=1

quindi in 2k va bene. Pensavo che la configurazione andasse abbastanza bene e se non sbaglio ho inserito un kaby lake (i7 7700)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Grazie per l'articolo ora lo leggo.
Monitor ho questo https://www.amazon.it/dp/B01AWG5WM2...lid=1PQ328BMANYJU&coliid=I1ZJHDO4XB8S93&psc=1

quindi in 2k va bene. Pensavo che la configurazione andasse abbastanza bene e se non sbaglio ho inserito un kaby lake (i7 7700)
mmm... è dotato di AMD FreeSync.
Quindi l'accoppiata perfetta sarebbe una Vega che deve uscire.
I kaby lake però comunque, per quel che sono costano...
Ma vediamo se riesci a lasciar passare qualche settimana, così acquisti! Tieni conto che il montaggio di TaoComputer non è lestissimo, da quanto ho sentito sul forum è di 1/2 settimane per PC assemblati da loro.
Partiamo con la configurazione ora come ora
- CPU i7. Ovviamente meglio se Kaby Lake. L'overclock lascialo perdere se non sei esperto, meglio lasciare liscio.
- Scheda madre da definirsi, una futura. Se no con Skylake, una bella H170 e sei a posto.
- Scheda video una GTX 1070. Direi un Asus per puntare al massimo, o una Gigabyte.. Vediamo i prezzi di Tao
- RAM bastano 16 GB : prendi due banchi da 8 GB e via.
- Alimentatore: un top. Io ti consiglio un EVGA super nova G2, vedo un po' anche la concorrenza.... Comunque mettiamone uno buono visto il budget alto
- Case.... Che gusti hai? prova a dare un'occhiata agli NZXT, se ti piacciono a colpo d'occhio, poi ne vai matto.....
- SSD vediamo se mettere un taglio da 250 o 500 GB. Comunque vanno bene tutti e due.
- HDD un Western digital classico da 1 TB a 7.200 Rpm. Se no, anche uno da 2 TB... Hai tanti dati da salvare?

Ora vedo di realizzarla su TaoComputer. Ne faccio una base, se avanza budget decidiamo dove spendere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Klaw

Klaw

Nuovo Utente
50
5
mmm... è dotato di AMD FreeSync.
Quindi l'accoppiata perfetta sarebbe una Vega che deve uscire.
I kaby lake però comunque, per quel che sono costano...
Ma vediamo se riesci a lasciar passare qualche settimana, così acquisti! Tieni conto che il montaggio di TaoComputer non è lestissimo, da quanto ho sentito sul forum è di 1/2 settimane per PC assemblati da loro.
Partiamo con la configurazione ora come ora
- CPU i7. Ovviamente meglio se Kaby Lake. L'overclock lascialo perdere se non sei esperto, meglio lasciare liscio.
- Scheda madre da definirsi, una futura. Se no con Skylake, una bella H170 e sei a posto.
- Scheda video una GTX 1070. Direi un Asus per puntare al massimo, o una Gigabyte.. Vediamo i prezzi di Tao
- RAM bastano 16 GB : prendi due banchi da 8 GB e via.
- Alimentatore: un top. Io ti consiglio un EVGA super nova G2, vedo un po' anche la concorrenza.... Comunque mettiamone uno buono visto il budget alto
- Case.... Che gusti hai? prova a dare un'occhiata agli NZXT, se ti piacciono a colpo d'occhio, poi ne vai matto.....
- SSD vediamo se mettere un taglio da 250 o 500 GB. Comunque vanno bene tutti e due.
- HDD un Western digital classico da 1 TB a 7.200 Rpm. Se no, anche uno da 2 TB... Hai tanti dati da salvare?

Ora vedo di realizzarla su TaoComputer. Ne faccio una base, se avanza budget decidiamo dove spendere.

Dici che conviene aspettare per la scheda madre?
Posso tranquillamente aspettare qualche settimana, per è importante averlo entro metà Febbraio, non posso proprio andare oltre.
Per i case avevo infatti già inserito uno NZXT veramente bello.
HDD diciamo che 2TB non farebbero male ma non sono la priorità, ho abbastanza dati da salvare.

Grazie ancora per l'aiuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!