Quale scheda video?

Pubblicità

R a p t o r

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti,

vorrei cambiare la mia scheda video una pov 7900gt 256mb con una scheda video più potente, io utilizzo il pc per giocare (fear, quake4, half life 2, doom 3, ghost recon advanced warfighter ecc.), fare benchmark tutti i 3dmark e i pcmark esistenti, e altri bench, utilizzo anche programmi come photoshop, autocad, inventor, programmi per crare e rippare i film.

io sono indeciso tra queste due schede grafiche:

pov geforce 7900gtx 512mb 536,26 €

club3d geforce 7950gx2 1024mb 512bit 567,17 €

da mettere in futuro in modalità sli.....

quale mi consigliate??

grazie a tutti.

ciao.

Tra le due la 7950 gx2 è migliore, anzi è la più potente scheda sul mercato :sisi:
Ma dovresti montarla sulla configurazione in firma? Perchè se è così ti dico che hai poca ram devi aggiungere un banco da 1GB, ed inoltre saresti tremendamente cpu limited...ti serve un procio più potente per sfruttare quella scheda

Ma a che risoluzione giochi? Perchè la 7900GT è una signora scheda, magari ce l'avessi io...azz

R a p t o r ha detto:
ciao a tutti,

vorrei cambiare la mia scheda video una pov 7900gt 256mb con una scheda video più potente, io utilizzo il pc per giocare (fear, quake4, half life 2, doom 3, ghost recon advanced warfighter ecc.), fare benchmark tutti i 3dmark e i pcmark esistenti, e altri bench, utilizzo anche programmi come photoshop, autocad, inventor, programmi per crare e rippare i film.

io sono indeciso tra queste due schede grafiche:

pov geforce 7900gtx 512mb 536,26 €

club3d geforce 7950gx2 1024mb 512bit 567,17 €

da mettere in futuro in modalità sli.....

quale mi consigliate??

grazie a tutti.

ciao.

Ciao,
visto che ti ritrovi con una signora scheda grafica, io ti consiglierei di aspettare che escano le nuove scheda grafiche con supporto alla Direct X10. Poi dipende che cosa pretendi da una scheda grafica, con che filtri e con che risoluzioni giochi, e dal tuo portafoglio.
Ad ogni caso tra le due sicuramente la 7950GX2, e con un pò di OC sul CPU, dovresti arrivare senza problemi ai 2600 Mhz, e non saresti neanche tanto CPU Limited.
Ad ogni caso se decidi di vendere la tua scheda grafica fammi un fischio.

La questione è complessa...tra la 7900GTX e la 7950GX è decisamente meglio la seconda, ma se ti fai uno sli con 2 7900GTX la 7950 la bruci....resta da dire che allo stato attuale se decidi per la 7900GTX ti consiglio di prendere in considerazione la x1900xtx, che secondo me è superiore alla 7900 ( prima della x1900 avevo una 7800Gtx, ho aspettato l'uscita delle 7900 per vedere com'erano e poi ho optato per la x1900xtx)...
Sinceramente però, se fossi in te, aspetterei a buttare soldi per una nuova scheda video, al momento ne hai già una valida, e a fine anno escono le vga dx10...io aspetterei....:D

Skullcrusher ha detto:
La questione è complessa...tra la 7900GTX e la 7950GX è decisamente meglio la seconda, ma se ti fai uno sli con 2 7900GTX la 7950 la bruci....resta da dire che allo stato attuale se decidi per la 7900GTX ti consiglio di prendere in considerazione la x1900xtx, che secondo me è superiore alla 7900 ( prima della x1900 avevo una 7800Gtx, ho aspettato l'uscita delle 7900 per vedere com'erano e poi ho optato per la x1900xtx)...
Sinceramente però, se fossi in te, aspetterei a buttare soldi per una nuova scheda video, al momento ne hai già una valida, e a fine anno escono le vga dx10...io aspetterei....:D
:ok:

Zio Bob ha detto:
Tra le due la 7950 gx2 è migliore, anzi è la più potente scheda sul mercato :sisi:
Ma dovresti montarla sulla configurazione in firma? Perchè se è così ti dico che hai poca ram devi aggiungere un banco da 1GB, ed inoltre saresti tremendamente cpu limited...ti serve un procio più potente per sfruttare quella scheda

Ma a che risoluzione giochi? Perchè la 7900GT è una signora scheda, magari ce l'avessi io...azz

si dovrei montarla sulla config in firma...cmq ho capito che per schede del genere debbo spendere una barca di soldi per cambiare ram e procio, ke skifo tutti sti soldi nn li voglio spendere, le ram poko ke cosatno si va sui 200€ un buon pricio superiore al mio io penso ad un X2400 costa sui 400€ e siam gia a 600€ poi se mi va bene e ridò indietro la mia skeda video dovrei pagare una diff di 250/300€ per avere l'una o l'altra.....kome costi nn ci stò proprio, temo che rinuncierò a tutto l'upgade e buonanotte....:(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro