Quale scheda video?

Pubblicità

Dade_1988

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Mio processore:

Amd Athlon X2 5000+
amd live m2a-vm
3gb/64 dimm ddr2 667 mhz
radeon x700 se 512 mb pcie ps 2
hard disk 500 gb sata

E' un computer vecchio, infatti ne ho uno nuovo, ma volevo cambiare scheda video per sfruttarlo un po'. Volevo prendermi una scheda video con almeno un pixel shader 3.0 o maggiore, asus possibilmente. Fascia di prezzo tra i 100 e i 130.
Consigli??

Come sono divisi i 3GB di RAM?
Che titoli giochi e a che risoluzione?
Che alimentatore monti?

Come sono divisi i 3GB di RAM?
Che titoli giochi e a che risoluzione?
Che alimentatore monti?

-Uno da 2gb e uno da 1 gb.
-Giochi? ba call of duty mw 2, ma nn pretendo di farlo girare al massimo, risoluzione 1280x1024
-alimentatore non sono sicuro ma forse un 500 o un 550 volt

550watt semmai ;).
La RAM ti fa perdere un bel po' di prestazioni: avendo due moduli diversi non sfrutti il dual channel.
Vedi se riesci procurarti a poco un modulo da 2Gb identico a quello che hai e leva quello da 1Gb.
A quella risoluzione ti basta una HD5750 (e ti avanza) oppure HD4770, HD4830, 9800GT, HD5670.
Tutte queste schede ti fanno giocare dignitosamente a quella risoluzione e le trovi anche a meno di 100€.

Potresti fare una foto all'adesivo con la tabella dei wattaggi presente sul lato dell'alimentatore e postarla qui? ImageShack® - Online Media Hosting (non scordare il link)
Smonta il pannello laterale del case per vedere l'etichetta.

550watt semmai ;).
La RAM ti fa perdere un bel po' di prestazioni: avendo due moduli diversi non sfrutti il dual channel.
Vedi se riesci procurarti a poco un modulo da 2Gb identico a quello che hai e leva quello da 1Gb.
A quella risoluzione ti basta una HD5750 (e ti avanza) oppure HD4770, HD4830, 9800GT, HD5670.
Tutte queste schede ti fanno giocare dignitosamente a quella risoluzione e le trovi anche a meno di 100€.

Potresti fare una foto all'adesivo con la tabella dei wattaggi presente sul lato dell'alimentatore e postarla qui? ImageShack® - Online Media Hosting (non scordare il link)
Smonta il pannello laterale del case per vedere l'etichetta.

Si scusa watt, si appena riesco faccio la foto all'alimentatore. Cmq queste schede video dove posso trovarle su internet?

No piuttosto prendi la 5750 512Mb più nuova, più overcloccabile piu parsimoniosa, nei consumi e anche un po' meno costosa... Inoltre supporta le Dx11

Ecco dove la puoi trovare: ATI HD5750 Sapphire 512MB 2xDVI/HDMI/DP - :: P R O K O O ::

Una curiosità ma quando bisogna scambiare scheda video bisogna cancellare i driver di quella vecchia, giusto!?, il fatto è che quando mi chiede di disinstallare il software dell'ati mi dice se voglio lasciare il software del chipset (scelta consigliata) o eliminare completamente il software ati/amd (grafica/chipset). Cosa devo scegliere tra le due?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro