DOMANDA Quale scheda video usare per l'editing?

Pubblicità

Marale

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
42
Ciao ho un pc portatile con una INTEL UHD 620 E UNA AMD RADEON 530 quale mi consigliate di usare per l'editing video?

Per il 4k una RTX 2070/2080 può andare bene ma dipende da quanto vuoi spenderci e al momento la situazione dei prezzi delle GPU è bruttissima, ora si parla del primo quarto del 2022 per ritrovare GPU e altri componenti a prezzi più "normali" ma TSMC sostiene che lo "shortage" di chip proseguirà per tutto il 2022 ?
Vedi tu ... ?

Sta parlando di un portatile e chiede quale sia meglio tra le 2.
@Marale Premiere sfrutta l'accelerazione QuickSync quindi dovrai selezionare l'integrata.

Grazie a tutti e due, (però non ho specificato il programma che uso), qundi visto che uso davinci resolve 17 quale tra le due offre migliori prestazioni?

Userei la Intel UHD ma meglio se la RAM è da 16GB in dual channel in quanto la UHD condivide la memoria di sistema, utilizzandola come memoria video ?

?
Comunque anche Davinci sfrutta il Quick Sync Intel. Ormai neanche ci spero più che la gente usi DV al posto di Premiere ?
tzoXxik.png

Raga grazie dei consigli, però ho un problema quanto imposto la scheda integrata per davinci resolve, il programma automaticamente crasha e leggendo su internet, il consiglio per non crashare è quello di usare la gpu dedicata! Allora io come faccio ad utilizzare quella integrata? (comunque io ho 12gb di ram)

Ultima modifica:
Raga grazie dei consigli, però ho un problema quanto imposto la scheda integrata per davinci resolve, il programma automaticamente crasha e leggendo su internet, il consiglio per non crashare è quello di usare la gpu dedicata! Allora io come faccio ad utilizzare quella integrata? (comunque io ho 12gb di ram)
Qualcuno mi può rispondere? per favore

Il laptop è un HP ?
Stai usando i driver Intel UHD del produttore del laptop ?
Poi il requisito minimo di RAM è di 16GB (e 4GB di VRAM per la scheda grafica).
Ciao ?

Ciao, Il laptop è un lenovo, quindi dovrei usare la scheda video dedicata nonostante integrata vada meglio e comunque pk allora DV si apre con la dedicata che di vram ne ha 2gb e non 4gb. (Non c'è soluzione?)

P.s= io i driver li installo con driver booster pro magari è per quello? Ultima cosa che noto è che quando avvio DV con la dedicata andando su "preferenze" e cliccando su "gpu setting" o una cosa del genere DV mi spunta la dedicata,ma l'integrata me la inscurisce così che non posso spuntarla per usarla e non capisco il perché!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità