DOMANDA Quale scheda video scegliere?

Pubblicità

Iosonoio10

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buonasera a tutti!
Per prima cosa voglio scusarmi anticipatamente in caso avessi sbagliato sezione o titolo perché mi sono appena registrato.
In pratica ho intenzione di farmi un nuovo computer per il gaming e ho scelto una configurazione trovata sul vostro sito: (PC per il gioco di fascia media di 1100 €)

SCHEDA MADRE
MSI H77MA-G43 H77 i7/i5/i3 4*DDR3 PciEx3 CrossFire GLan VGA/DVI sk1155 mATX

PROCESSORE
Intel Core i5 3350P 3.10GHz Cache 6MB Ivy Bridge LGA1155 BOX

MEMORIA RAM
Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 CMZ8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 Vengeance CAS9

SCHEDA VIDEO
Sapphire Radeon HD7790 Dual-X OC 1GB 128bit Gddr5 Dvi/DP/HDMI PCI-E

SSD
ADATA ASP900S3-64GM-C SP900 SSD SataIII 2*MLC 64GB 2.5" 550/505 Mb/s

HARD DISK
Seagate Barracuda 7200.12 2Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5"

CASE
COOLER MASTER MID NO-PSU SILENCIO

ALIMENTATORE
Cooler Master GX 650Watt ATX EPS Pci-E(8) PFC Attivo 80+ Bronze

MASTERIZZATORE
SAMSUNG SH-224BB/BEBE 24X SATA NERO

SISTEMA OPERATIVO
Microsoft Windows 8 64bit OEM

(anche se ho omesso il mouse, la tastiera e il monitor)

...solo che come scheda video pensavo di optare per qualcosa che riuscisse a tenere tranquillamente i giochi che usciranno, come battlefield 4 o watch dogs, o assassin's creed 4 ma che non mi costasse un patrimonio (massimo 200 euro), e volevo sapere se potevate consigliarmene una compatibile con tutto il resto
Ringrazio tutti anticipatamente :)

P.S Scusate se non c'entra niente (se devo aprire un'altra discussione basta che me lo dite) ma una volta presi i pezzi sopra elencati potro' montarli direttamente senza bisogno di nient'altro o mi serviranno altri componenti come scheda wireless, porte usb etc... (o magari sono compresi in scheda madre e case)?????

io andrei di 7870 xt e con il budget ci dovresti stare

ps: ma a che risoluzione giochi ?
potresti andare anche di una gtx 660 ti se giochi full hd

si io gioco in full hd, ma quindi se prendo o la prima o la seconda sono abbinabili a tutto il resto o devo cambiare qualcosa?

quel pc viene 1100 euro?? :oogle:
guarda questo che lo apre in due:

i5 4670, 184 euro
asrock b85m pro4, 62 euro
8gb gskill ares 2x4 1600 cas9, 60 euro
xfx pro 550w, 52 euro
gigabyte gtx 770 oc, 340 euro

sono 700 euro, ai quali aggiungere 100 euro di sistema operativo, 60 euro di hdd, 15 di lettore, 60 di case con ventole.

eccola, trovata: Sapphire RADEON HD 7870 XT with Boost Scheda grafica - 2 GB - GDDR5 SDRAM

in fondo alla descrizione dice che mi serve una scheda madre abilitata a crossfirex, quella elencata sopra lo è?

- - - Updated - - -
@The Starchild io non me ne intendo un granchè, cosa cambia principalmente tra le due?

- - - Updated - - -
@The Starchild (intendo le due configurazioni di pc)

Cambia, che quella di The Starchild è una configurazione decisamente migliore in grado di garantirti un bel salto di prestazioni in più rispetto alla prima e ad una spesa minore o volendo aggiungere qualcosa per migliorarla ulteriomente al pari.

Lascia perdere il "configuratore" di tom's per i prezzi non è per niente buono.

@ste-87 mi fido, ma non manca qualche pezzo nella configurazione che mi ha detto the starchild? se mi potete linkare dove acquistarli che già il primo (i5 4670) costa 220 anzi che 185, se è così per gli altri va a finire che salgo a 1500 :(

- - - Updated - - -

ah un'altra cosa, ma questo case COOLER MASTER MID NO-PSU SILENCIO ha la ventola integrata?

@ste-87 mi fido, ma non manca qualche pezzo nella configurazione che mi ha detto the starchild? se mi potete linkare dove acquistarli che già il primo (i5 4670) costa 220 anzi che 185, se è così per gli altri va a finire che salgo a 1500 :(

- - - Updated - - -

ah un'altra cosa, ma questo case COOLER MASTER MID NO-PSU SILENCIO ha la ventola integrata?

Ti mando un pm tra pochi minuti, per dirti dove prendere i pezzi ;)

risposto, comunque grazie a tutti per la disponibilità ;) davvero un ottimo forum!

- - - Updated - - -

ah se non vi dispiace volevo sapere un'ultima cosa: per la configurazione che mi ha consigliato the starchild che case con ventole posso utilizzare che sia compatibile con tutto il resto?

risposto, comunque grazie a tutti per la disponibilità ;) davvero un ottimo forum!

- - - Updated - - -

ah se non vi dispiace volevo sapere un'ultima cosa: per la configurazione che mi ha consigliato the starchild che case con ventole posso utilizzare che sia compatibile con tutto il resto?

basta che sia un Mid-Tower con fattore di forma ATX e ben areato, solitamente vedo suggerire l'HAF della Cooler Master, poi va a gusti e budget disponibile la scelta, io personalmente ho un Corsair 600T col quale mi trovo benissimo.

p.s. un ssd, se ti rientra nella spesa, ce lo metterei orientandoti sugli ottimi e affidabili Samsung 840/840Pro o crucial M4 a seconda sempre del budget (lascia perdere gli ssd con chipset sandforce)

@ste-87 l' ssd samsung sono sempre compatibili con tutto il resto, si? perchè se rientra nel budget lo aggiungo di sicuro (scusa, sono nuovo a questo genere di cose)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro