DOMANDA Quale scheda video scegliere per Adobe CS6 e Autodesk 3DS?

bsproj

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti,
di recente ho sbloccato circa 150 € per acquistare una nuova scheda grafica che soddisfi i seguenti requisiti:
  1. Deve gestire 2 monitor: uno primario con ingresso HDMI e uno secondario con ingresso VGA
  2. Deve essere usata per lavorare prima di tutto con la suite Adobe CS6 (in particolare, Premiere e After Effects) ed eventualmente con Autodesk 3DS Max.
  3. Deve consumare il meno possibile (dunque, non posso usare schede di vecchia generazione).

Chiaramente, dato il budget, non mi aspetto prestazioni elevatissime, ma spero quantomeno di ottenere un certo miglioramento rispetto alla mia attuale condizione. A proposito,la mia attuale configurazione è:


Purtroppo non sono molto informato per quanto riguarda le schede video, dunque non so assolutamente da dove iniziare. Se qualcuno vorrà aiutarmi a chiarirmi le idee circa i requisiti utili a soddisfare la mia necessità, gliene sarò infinitamente grato! :vv:

Ciao,
Niki
 
Ultima modifica:

bsproj

Nuovo Utente
13
0
Rispolvero questa discussione dal momento che in queste settimane ho cercato di leggermi qualche articolo per chiarirmi le idee su quale GPU orientarmi, e credo di essere giunto ad una prima conclusione.

Al momento, ho inquadrato una Asus R9-270 (2 GB) che rientra nel budget (154 €) che dovrebbe essere del tutto simile alla HD 7870 (o sbaglio?).

A questo punto, dal momento che trovo ancora qualche difficoltà ad orientarmi nel mondo delle accelerazioni hardware supportate da Adobe CS6, vorrei chiedervi: ritenete che la R9-270 possa essere adatta allo scopo, o conoscete alternative migliori per lo stesso prezzo?

Ciao,
Niki
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!