Quale scheda video per una TV?

yoshisan

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,

mi occorre un consiglio tecnico, possibilmente da qualcuno che ha avuto esperienze di quello di cui parlo.

Ho acquistato un nuovo PC, me lo sono fatto assemblare secondo le mie preferenze ma non ho voluto il monitor, perchè voglio utilizzare al suo posto la mia TV (28" schermo piatto di ultima generazione!). Devo dunque utilizzare l'uscita TV ma l'unica risuluzione ottimale (perchè l'immagine non sfuochi) è l' 640x480. Monto una ATI Radeon, ma non ho ancora deciso se farla cambiare (ce l'ho in prova!) con una migliore per il mio scopo.

Suggeritemi una scheda video o un dispositivo (che non mi costi quanto al PC!) da utilizzare perchè riesca a settare lo schermo a 1024x768 senza vedere sfuocato il tutto!

:( Vi ringrazio anticipatamente!!

YoshiSan.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino

Diadora

Utente Attivo
206
0
Purtroppo una TV non è un monitor e il problema non è della scheda. Il fatto è che una tv non è fatta per supportare grandi risoluzioni (la tv PAL è trasmessa con una risoluzione di 720x576 pixel) se no tutti adotterebbero un televisore al posto di un monitor, il cui costo è molto più elevato (un monitor CRT da 22" costa 1000 euro e passa, trovami un televisore CRT di quelle dimensioni che costi così). Adesso dipende per cosa usi il computer: nel caso la tua vita siano i formati multimediali come video, e tu giochi molto allora il mio consiglio è di continuare così poichè un televisore è più specifico per i video e, in generale per le immagini in movimento, infatti la resa sarà superiore che su un monitor; se invece usi il computer per scopi più normali come navigazione in internet, videoscrittura e database, allora acquista un normale monitor.
La prima possibilità comunque sarà fra poco "incentivata" dal nuovo Windows Media Center che prevede il funzionamento per piattaforme multimediali usate in home teatre domestici comandati dal computer; io lo sto aspettando con impazienza infatti sto allestendo la mia nuova casa con un HTC collegato ad un proiettore (i proiettori più buoni comunque arrivano alla XGA, gli altri solo alla VGA).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili