Quale scheda video per un Pentium 4 3.2 775 con 4 giga ram

Pubblicità

ellegi56

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno, ho problemi con la scheda video Gt 6600 di un Pentium 4 3,2 con 4 giga di ram.
Attualmente ho messo su un ssd da 120g tanto per tonificarlo un po come disco primario e ho messo in raid 2 seagate da 500 (per scaricare)
Ho installato windows 8 regolare upgrando da xp home.
Il pc non mi ha mai dato un problema, ma da qualche tempo il monitor diventa nero e il pc rimane acceso ma non da segni di vita e devo riavviare ogni volta.
Temo sia la scheda video.
Che scheda mi consigliate, visto che non ci gioco, ma navigo e scarico, al max qualche fotoritocco?
Grazie a chi mi dara' una mano.

E stato appena upgradato a Windows 8, l'hd SSD e' nuovo.
I driver invidia sono aggiornati.
Il problema me lo faceva pure prima con xp home.
Nello specifico: si blocca e diventa nero se uso google earth con molti dettagli. se vado su ebay usa con altre applicazioni aperte. tipo emule o altre finestre.
Il pc non rileva errori, e non da risposte se glele chiedo.
La main board e' la asus p5gd2 premium e ha sempre funzionato benissimo.
Se non e' la scheda video il problema, quale puo' essere?

E stato appena upgradato a Windows 8, l'hd SSD e' nuovo.
I driver invidia sono aggiornati.
Il problema me lo faceva pure prima con xp home.
Nello specifico: si blocca e diventa nero se uso google earth con molti dettagli. se vado su ebay usa con altre applicazioni aperte. tipo emule o altre finestre.
Il pc non rileva errori, e non da risposte se glele chiedo.
La main board e' la asus p5gd2 premium e ha sempre funzionato benissimo.
Se non e' la scheda video il problema, quale puo' essere?

Fai così, prova la scheda su un altro pc per appurare che il problema sia lei, e se lo è prendi una gt610 e sei a posto ;)

Fai così, prova la scheda su un altro pc per appurare che il problema sia lei, e se lo è prendi una gt610 e sei a posto ;)[

Grazie, l'importante che sia la scheda giusta per il mio pc per quello per cui lo uso.

- - - Updated - - -

Il pc mi e' stato fatto pezzo per pezzo da un amico nel 2006, ne vale la pena upgradarlo come dici tu? La spesa?
Lo uso come muletto tutto fare, giochi no, e cmq se dovessi prenderne un' altro opterei per un portatile solo per navigare e terrei cmq il vecchio per il resto.

- - - Updated - - -

Certo che io rimedierei un core 2 duo che ne triplica le prestazioni come cpu, e come scheda una radeon hd 6450 o gt 610.

Il pc mi e' stato fatto pezzo per pezzo da un amico nel 2006, ne vale la pena upgradarlo come dici tu? La spesa?
Lo uso come muletto tutto fare, giochi no, e cmq se dovessi prenderne un' altro opterei per un portatile solo per navigare e terrei cmq il vecchio per il resto.

Prendi una sapphire radeon hd 6450 1gb che va uguale, su amazon la trovi a 35 euro.
Per il core 2 duo, dimmi il modello di scheda madre, e ti dico cosa puoi montare.

Prendi una sapphire radeon hd 6450 1gb che va uguale, su amazon la trovi a 35 euro.
Per il core 2 duo, dimmi il modello di scheda madre, e ti dico cosa puoi montare.

scheda madre Asus P5GD2 premium con alimentatore Linq da 450 W e 4 giga di ram.

- - - Updated - - -

Ho trovato questa nuova a prezzo stracciatissimo, puo' andare anche se ha 2 gb?:
[h=1]SCHEDA VIDEO SAPPHIRE HD 6450 2GB DDR3[/h]

Certo che io rimedierei un core 2 duo che ne triplica le prestazioni come cpu, e come scheda una radeon hd 6450 o gt 610.

ASUS - P5GD2 Premium

La scheda madre supporta solo i p4 e celeron D, e il chipset 915 molto probabilmente non è compatibile con la hd6450 :doh:

ok.. e quindi siamo al punto di partenza....che scheda video compro?

- - - Updated - - -

per precisare il mio pc e':
pentium 4 640 socket 775 3,2 ghz

La gt610 che ho detto prima, la quale è compatibile, al contrario della 6450
Grazie, mi hai fatto un grande favore, vado subito a cercarla (...e low cost ovviamente ) :ok:

...si ma..di quale ditta?
Sono tutte uguali?
Su ebay ce ne sono diverse.....da 1 gb o da 2 gb?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro