DOMANDA Quale scheda video per questa risoluzione?

Pubblicità

Matteo90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buongiorno a tutti, vado subito al sodo: quale tra queste 2 vga mi consigliate?
- Msi R9 270x Gaming 4 GB a 212 euro
- VTX3D R9 280X - 3 GB a 248 euro

So che la seconda è più potente ma a livello di qualità costruttiva sono sicuro che la prima è decisamente superiore! Non vorrei spendere quel qualcosina in più per avere una "cinesata" :grat:.

Giocherei ad una risoluzione di 2560x1080 con lo schermo Philips 298P4QJEB.
Alimentatore xfx 650w core pro.
Grazie

Buongiorno a tutti, vado subito al sodo: quale tra queste 2 vga mi consigliate?
- Msi R9 270x Gaming 4 GB a 212 euro
- VTX3D R9 280X - 3 GB a 248 euro

So che la seconda è più potente ma a livello di qualità costruttiva sono sicuro che la prima è decisamente superiore! Non vorrei spendere quel qualcosina in più per avere una "cinesata" :grat:.

Giocherei ad una risoluzione di 2560x1080 con lo schermo Philips 298P4QJEB.
Alimentatore xfx 650w core pro.
Grazie
La config. è quella in firma? spero di no...
comunque una 270x è troppo poco, e quella 280x non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.

La config. è quella in firma? spero di no...
comunque una 270x è troppo poco, e quella 280x non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.

ahah ti ringrazio! no la mia attuale configurazione è questa:
- CPU: Phenom II 840
- Main: ASUS M4A87TD-usb 3.0
- RAM 8 GB ddr3
- SSD: samsung 840 pro 128 GB
- Case: CM Storm Stryker (in arrivo lunedì)
- Ali e monitor appena cambiati.
Non sono un hard core gamer mi interessa poter giocare bene (30 fps) con i giochi un po' moderni. I prossimi acquisti saranno processore e mainboard (ho finito i soldi) e la vga la cambio perché la mia gtx 460 SE 1 GB della Gainward è impazzita recentemente. e il budget è appena sopra i 200euro (il limite sarebbe stato quella r9 280x).

come già detto non mi interessa avere tutti i filtri attivi e poi il mio budget può arrivare (con molta molta fatica) a 250/260. contavo di spenderne 200/220.

il phenom non lo conosco tanto ma altre la r9 270x non adrei perche non credo che quellle di fascia più alta riusciresti a sfruttarle

mmm allora, con quella risoluzione una 270x non è adatta (se non con tutto al minino), una 280x almeno ci va. il problema è che soprattutto nei giochi multiplayer ma anche in quelli cpu bound una 280x verrebbe limitata dalla cpu. il cambio di piattaforma avverrà a breve? se sì allora punta sulla 280x o nel caso aspettando un po' potessi spendere di più, con quella risoluzione, ti garantirebbe più longevità.

- - - Updated - - -

fai conto che una 270x è limitata da un i5 2400 nelle partite in multy over 32 player di bf3-4 (testato)

con un phenom ii 840 saresti di sicuro cpu limited con una r9 280x, probabilmente anche con la r9 270x. io ti consiglio la r9 270x, anche se a quella risoluzione non sia egregia (ma dicevi di non dover impostare tutto a ultra).
più che altro con quel budget mi farebbe male farti comprare una r9 280x di marca scrausa e poi poterla sfruttare solo un briciolo della sua capacità

allora rimango sulla r9 270x ...quella da 2 gb o da 4gb? per questa risoluzione? In ogni caso non gioco online e non ho soldi e devo acquistarla urgentemente perché ho il pc fuori uso da un po'... La scheda madre non ha uscite video.. Ora sono indeciso tra la MSI 4GB e la toxic da 2 gb?

- - - Updated - - -

Alla fine ho appena ordinato una r9 270x toxic 2gb OC speriamo in bene...almeno spero di poter vedere prestazioni migliori rispetto alla mia gtx 460 se 1 gb. Spero solo che i 2 gb della toxic bastino (rispetto alla msi da 4 gb)

Ultima modifica:
speri di poter vedere prestazioni migliori? AHAHAHAHAHA. ok scusa :) buon divertimento e facci sapere come ti trovi, mi raccomando.
se ti va di fare il pignolo, facci sapere anche quanta memoria dedicata usi mentre giochi a quella risoluzione, mi sarebbe utile

speri di poter vedere prestazioni migliori? AHAHAHAHAHA. ok scusa :) buon divertimento e facci sapere come ti trovi, mi raccomando.
se ti va di fare il pignolo, facci sapere anche quanta memoria dedicata usi mentre giochi a quella risoluzione, mi sarebbe utile

Va peggio della mia ex gtx 460???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro