Quale scheda video per Pentium III?

Pubblicità

J0V4nn1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho una motherboard ASUS CUV4x con supporto AGP 4x, un processore Pentium III 1 Ghz, una scheda video ati radeon 7000 con 64 MB RAM e 512 MB RAM di sistema.

Vorrei comprare una scheda video per i giochi, come il 1° Splinter Cell o Prince of Persia-Le sabbie del tempo.

L'attuale scheda grafica non mi piace assolutamente, fa andare a scatti anche i giochi del 2000, nonostante il mio sistema non sia scarso per tali giochi.

Vorrei un aiuto nell'acquisto di una scheda video adeguata al mio sistema e che abbia ottime prestazioni con i giochi.

Vi ringrazio per l'eventuale risposta.

puoi prendere una 9600pro che trovi ancora su qualche scaffale.

con poca spesa dovresti avere discrete soddisfazioni.

ma attento, controlla il voltaggio dell'agp, non so la tua se sia a 3.3 e la 9600 credo proprio voglia l'1.5

Con i voltaggi ci siamo, però domando io: ma per i giochi non sarebbe consigliabile una scheda video con chipset nvidia?

J0V4nn1 ha detto:
Con i voltaggi ci siamo, però domando io: ma per i giochi non sarebbe consigliabile una scheda video con chipset nvidia?

perchè? come prestazioni dipende dal modello della scheda. ati va benissimo nei giochi tanto quanto nvidia, bisogno solo avere occhio a quello che si prende ;)

Lorynz ha detto:
perchè? come prestazioni dipende dal modello della scheda. ati va benissimo nei giochi tanto quanto nvidia, bisogno solo avere occhio a quello che si prende ;)

Esatto. E poi, sulla 9xxx contro la 5xxx di nvidia, ati era riuscita a creare un qualità visiva migliore di nvidia. Anche io ti consiglierei una 9600 pro, il tuo procio dovrebbe reggere ancora abbastanza.
Oppure, se ti piace nvidia e vuoi trovare in qlc mercatino a poco, la serie 4xxx titanium.

La monta ancora il pc della mia fidanzata (4200 titanium 64mb), e riesce a far girare nfs-underground 2!

E anche bene, direi! 1024x768 qualità media. Il motivo? Non lo conosco. Ma il risultato è ottimo! :)

Comprata!

Ho comprato una asus geforce 6600 256 MB.

Secondo voi, di quanto sarà limitata visto il mio sistema? Ci arriverà almeno al 70%?

Intendo con i giochi che ho specificato all'inizio del topic.
Sono entrambi del 2003. Quindi non nuovissimi.

P.S:Voglio specificare che la ram è formata da dimm PC133.

J0V4nn1 ha detto:
Ho comprato una asus geforce 6600 256 MB.

Secondo voi, di quanto sarà limitata visto il mio sistema? Ci arriverà almeno al 70%?

Intendo con i giochi che ho specificato all'inizio del topic.
Sono entrambi del 2003. Quindi non nuovissimi.

P.S:Voglio specificare che la ram è formata da dimm PC133.

certo non la sfrutti al massimo, la 9600pro andava benissimo...

non saprei quantificarti quanto la sprechi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro