DOMANDA Quale scheda video per il mio pc?

Pubblicità

BlackFlag

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti. Sto cercando di migliorare le prestazioni grafiche del mio computer ma non so proprio su quale GPU orientarmi. In realtà non so quale scheda grafica sia adatta alle specifiche del mio pc. Vi elenco l'hardware che posseggo così magari da consigliarmi meglio:

CPU: Intel Core i7 4790 Socket 1150 LGA
Scheda Madre: Acer Aspire TC-605 PCI - Express 2.0 (5.0 GT/s)
RAM: DDR3 8GBytes Dual Channel
GPU: AMD Radeon HD 7000 Series 2 GBytes

Premetto che non ho possibilità di spendere molto, quindi preferisco restare su un budget di 200/300€, considerando poi che molto probabilmente dovrò sostituire pure l'alimentatore e il monitor.
Principalmente gioco a titoli strategici come ad esempio Civilization VI, Crusader Kings III, Cities Skylines e Farming Simulator 19.

Salve a te.

Per vari motivi tra cui in primis l' emergenza sanitaria e tutto ciò che ha comportato.
Quindi il privato (lasciamo stare i piccoli miner e i negozianti, che peraltro puntano a massimizzare i loro profitti) che specula rivendendo, in modo poco etico, la scheda (ovviamente usata e fuori garanzia, senza alcuna fattura, ci mancherebbe) a prezzo maggiorato lo fa a causa dell'emergenza sanitaria ?
E quale sarebbe il nesso, mi scusi ? ?

Quindi il privato (lasciamo stare i piccoli miner e i negozianti, che peraltro puntano a massimizzare i loro profitti) che specula rivendendo, in modo poco etico, la scheda (ovviamente usata e fuori garanzia, senza alcuna fattura, ci mancherebbe) a prezzo maggiorato lo fa a causa dell'emergenza sanitaria ?
Penso che intenda il fatto che l'emergenza sanitaria ha fatto sì che l'approvigionamento di materie prime, le chiusure delle fabbriche, ecc.ecc. abbiano compromesso il ritmo di produzione. mentre la domanda a causa della gente chiusa in casa , sia cresciuta a dismisura.

Seems Legit

Il privato specula perchè a causa dell'emergenza sanitaria, la produzione è quasi a zero e tutte le gpu sono introvabili/esaurite perlomeno su amazon, ma non credo la situazione sia molto meglio su altri store. Quelle poche rimaste dunque, sono lampi nel buio, e data la scarsità vengono vendute a prezzi assurdi, a volte anche il doppio del prezzo di uscita, vedi le rx580 e 1660ti che sono state vendute sui 400, quando a prezzo di listino si aggirava dai 180 ai 250. Visto l'incremento assurdo di valore, il privato specula sì, perchè vendono la sua scheda per 100 euro meno come usata (quindi 300 per dire), se qualche pazzo gliela compra per necessità (vi prego non fatelo, 300 euro per una 580 sono un furto) lui si ritrova con l'aver usato una scheda comprata a 180 per un bel po' di tempo, e averci guadagnato 120 euro senza fare nulla, anzi, usurando il prodotto. Gli basterà aspettare fine pandemia e potrà reinvestire i soldi guadagnati a prezzi di mercato onesti. Semplice ragionamento da usuraio, il bello è che fanno anche la morale tipo "vendo a tot, non tratto il prezzo, i prezzi sono quelli al momento", e pure qui sul forum, che mi chiedo chi pensano di trovare proprio qui a comprare a quei prezzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro