DOMANDA Quale scheda video per il mio pc?

BlackFlag

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti. Sto cercando di migliorare le prestazioni grafiche del mio computer ma non so proprio su quale GPU orientarmi. In realtà non so quale scheda grafica sia adatta alle specifiche del mio pc. Vi elenco l'hardware che posseggo così magari da consigliarmi meglio:

CPU: Intel Core i7 4790 Socket 1150 LGA
Scheda Madre: Acer Aspire TC-605 PCI - Express 2.0 (5.0 GT/s)
RAM: DDR3 8GBytes Dual Channel
GPU: AMD Radeon HD 7000 Series 2 GBytes

Premetto che non ho possibilità di spendere molto, quindi preferisco restare su un budget di 200/300€, considerando poi che molto probabilmente dovrò sostituire pure l'alimentatore e il monitor.
Principalmente gioco a titoli strategici come ad esempio Civilization VI, Crusader Kings III, Cities Skylines e Farming Simulator 19.
 

coccorinet

Nuovo Utente
62
8
CPU
ryzen 3 2200g
Dissipatore
stock
Scheda Madre
B450f rog
HDD
nope
RAM
8 gb 4x2 3200mhz viper
GPU
Gtx 960 4gb MSI gaming x
Monitor
24 led samsung
PSU
VS 350
Case
Nzxt h510
OS
WIN 10
Ciao,
La mia risposta è che in sto momento non prendere nulla che è meglio non si trova NIENTE
cmq la 1660 ti
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

coccorinet

Nuovo Utente
62
8
CPU
ryzen 3 2200g
Dissipatore
stock
Scheda Madre
B450f rog
HDD
nope
RAM
8 gb 4x2 3200mhz viper
GPU
Gtx 960 4gb MSI gaming x
Monitor
24 led samsung
PSU
VS 350
Case
Nzxt h510
OS
WIN 10
Il periodo. i prezzi sono molto alti
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackFlag
U

Utente 16812

Ospite
Salve a te.

Per vari motivi tra cui in primis l' emergenza sanitaria e tutto ciò che ha comportato.
Quindi il privato (lasciamo stare i piccoli miner e i negozianti, che peraltro puntano a massimizzare i loro profitti) che specula rivendendo, in modo poco etico, la scheda (ovviamente usata e fuori garanzia, senza alcuna fattura, ci mancherebbe) a prezzo maggiorato lo fa a causa dell'emergenza sanitaria ?
E quale sarebbe il nesso, mi scusi ? ?
 

FrankyBiif

Utente Attivo
207
64
CPU
I9-10850K
Dissipatore
ASUS ROG RYUO 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-E
HDD
1TB SSD NVME PIONEER +120GB SSD SAMSUNG 850 EVO + 1TB WD BLACK
RAM
GSKILL 32GB RGB 3600Mhz CL16
GPU
GIGABYTE RTX 3080 AORUS MASTER
Monitor
DELL S2716DG 2K 144HZ G-SYNC
PSU
SEASONIC FOCUS PLUS GOLD 750W
Case
PHANTEKS ECLIPSE P500A D-RGB
Periferiche
RAZER MAMBA T.E. / BLACKWIDOW V3 PRO (GREEN SWITCH)
OS
W10
Quindi il privato (lasciamo stare i piccoli miner e i negozianti, che peraltro puntano a massimizzare i loro profitti) che specula rivendendo, in modo poco etico, la scheda (ovviamente usata e fuori garanzia, senza alcuna fattura, ci mancherebbe) a prezzo maggiorato lo fa a causa dell'emergenza sanitaria ?
E quale sarebbe il nesso, mi scusi ? ?
Penso che intenda il fatto che l'emergenza sanitaria ha fatto sì che l'approvigionamento di materie prime, le chiusure delle fabbriche, ecc.ecc. abbiano compromesso il ritmo di produzione. mentre la domanda a causa della gente chiusa in casa , sia cresciuta a dismisura.

Seems Legit
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Quindi il privato (lasciamo stare i piccoli miner e i negozianti, che peraltro puntano a massimizzare i loro profitti) che specula rivendendo, in modo poco etico, la scheda (ovviamente usata e fuori garanzia, senza alcuna fattura, ci mancherebbe) a prezzo maggiorato lo fa a causa dell'emergenza sanitaria ?
E quale sarebbe il nesso, mi scusi ? ?

Il privato specula perchè a causa dell'emergenza sanitaria, la produzione è quasi a zero e tutte le gpu sono introvabili/esaurite perlomeno su amazon, ma non credo la situazione sia molto meglio su altri store. Quelle poche rimaste dunque, sono lampi nel buio, e data la scarsità vengono vendute a prezzi assurdi, a volte anche il doppio del prezzo di uscita, vedi le rx580 e 1660ti che sono state vendute sui 400, quando a prezzo di listino si aggirava dai 180 ai 250. Visto l'incremento assurdo di valore, il privato specula sì, perchè vendono la sua scheda per 100 euro meno come usata (quindi 300 per dire), se qualche pazzo gliela compra per necessità (vi prego non fatelo, 300 euro per una 580 sono un furto) lui si ritrova con l'aver usato una scheda comprata a 180 per un bel po' di tempo, e averci guadagnato 120 euro senza fare nulla, anzi, usurando il prodotto. Gli basterà aspettare fine pandemia e potrà reinvestire i soldi guadagnati a prezzi di mercato onesti. Semplice ragionamento da usuraio, il bello è che fanno anche la morale tipo "vendo a tot, non tratto il prezzo, i prezzi sono quelli al momento", e pure qui sul forum, che mi chiedo chi pensano di trovare proprio qui a comprare a quei prezzi.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili