quale scheda video per configurazione?

Pubblicità

rebellion

Utente Èlite
Reazioni
509
Punteggio
117
buongiorno al forum, sono un nuovo icritto e scusatemi se non ragionerò in termini approfonditi perchè sono alle primissime armi perchè non credo che conti la programmazione in linguaggio macchina del fu mitico commodore64.... quindi dapprima un saluto a tutti.

allora, dopo approfondita indigestione di informazioni tecniche questa la configurazione che ho partorito per il mio pc:
e8400
asus p5p43td p43
4gb ddr3 corsair.
non è molto performante ma per iniziare a me serve solo per internet/archiviazione/office/dvd/giochi tipo dvm4 e dante's inferno se mai uscirà per pc. non intendo fare oc di rilievo.

vengo alla domanda: quale scheda video mi 'conviene' abbinare? avevo pensato ad una geforce 275 gtx (quella da meno di 1 giga), però ho paura che non la possa sfruttare appieno. non conosco molto le ati ma non le disdegno. budget: non più di 200 euro.

grazie e un saluto.

ciao maurigo grazie per la risposta.
alimentatore? circa 400-500w
risoluzione? full hd.

orientativamente ti consiglierei una HD5770, o una HD4890 se vuoi avere maggiore potenza e non ti interessa la più recente tecnlogia della serie 5.
Prima però dovresti controllare quanti ampere eroga l'alimentatore sulla linea o sulle linee +12v, o comunicarci il modello esatto dell'alimentatore.

l'alimentatore dovrebbe essere un enermax liberty elt400-awt eco.
per il processore orientativamente preferirei un doppio core, allo stato delle cose a me sembra di aver capito che occorra fidarmi di più di due unità più potenti che quattro più leggere.

l'alimentatore dovrebbe essere un enermax liberty elt400-awt eco.
per il processore orientativamente preferirei un doppio core, allo stato delle cose a me sembra di aver capito che occorra fidarmi di più di due unità più potenti che quattro più leggere.

la potenza sulla 12v sembra che vada bene, 5770 o 4890, per me.

buongiorno al forum, sono un nuovo icritto e scusatemi se non ragionerò in termini approfonditi perchè sono alle primissime armi perchè non credo che conti la programmazione in linguaggio macchina del fu mitico commodore64.... quindi dapprima un saluto a tutti.

allora, dopo approfondita indigestione di informazioni tecniche questa la configurazione che ho partorito per il mio pc:
e8400
asus p5p43td p43
4gb ddr3 corsair.
non è molto performante ma per iniziare a me serve solo per internet/archiviazione/office/dvd/giochi tipo dvm4 e dante's inferno se mai uscirà per pc. non intendo fare oc di rilievo.

vengo alla domanda: quale scheda video mi 'conviene' abbinare? avevo pensato ad una geforce 275 gtx (quella da meno di 1 giga), però ho paura che non la possa sfruttare appieno. non conosco molto le ati ma non le disdegno. budget: non più di 200 euro.

grazie e un saluto.
ciao
nn prendere questa copnfigurazione perchè è ormai vecchia e nn piu aggiornabile
qual'è il tuo budget per l'intero sistema?

la potenza sulla 12v sembra che vada bene, 5770 o 4890, per me.
grazie maurigo vado a farmi una cultura sulle schede che mi hai consigliato.

wantedd99 ha detto:
ciao
nn prendere questa copnfigurazione perchè è ormai vecchia e nn piu aggiornabile
qual'è il tuo budget per l'intero sistema?
ciao wantedd99, il budget per il momento è ridotto, diciamo sui 700 euro; infatti la mia idea era prendere qualcosa di buono eppoi cambiare un paio di pezzi ad esempio processore e eventualmente scheda video tra un annetto e aggiornare il tutto. il problema pensi sia nella scheda madre? devo scegliere qualcosa con un socket diverso? quella che intendevo prendere supporta i quad core, scelta che pensavo di fare in futuro.

grazie maurigo vado a farmi una cultura sulle schede che mi hai consigliato.

ciao wantedd99, il budget per il momento è ridotto, diciamo sui 700 euro; infatti la mia idea era prendere qualcosa di buono eppoi cambiare un paio di pezzi ad esempio processore e eventualmente scheda video tra un annetto e aggiornare il tutto. il problema pensi sia nella scheda madre? devo scegliere qualcosa con un socket diverso? quella che intendevo prendere supporta i quad core, scelta che pensavo di fare in futuro.
allora diciamo che la tua configurazione è difficilmente aggiornabile dato che intel nn farà piu processori per quella scheda madre
io ti consiglio:
Cpu: AMD Phenom II X4 955 BE
MoBo: ASRock M3A770DE
Gpu: Sapphire Ati Radeon 5770
Ram: DDR3 1333Mhz 2x2Gb CL9 Kingston
Hdd: Wester digital caviar black 500gb
Ali: LC-Power METATRON LC-8650 OZEANOS 650W
Case: Cooler Master Elite 334
questa verrebbe sui 600 euro
naturalmente puoi decidere per una gpu piu potente o quant'altro

grazie wantedd99, interessante configurazione, penserei di cambiare le ram (corsair, ne ho trovate a 80-90 euro per 4 gb) e qualche altro dettaglio.

ho notato che la 5770 ha l'interfaccia pci 2.1 mentre la mobo ha la 2.0: ci sono problemi di compatibilità?

grazie naruto.

ps: da novizio ho visto le caratteristiche tecniche comparative dell'amd phenom 955 e i q9650/9550: sbalorditive per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo! mi chiedo chi compra quegli intel rispetto al phenom.

pochi perchè non sono più aggiornabili gli intel...ma conta anche il fatto che i phenom 2 sono usciti molto dopo....

ciao, ritiro su questo post perchè ho finalmente deciso di comprare il phenom 2 x4 955 BE, però mi hanno regalato una asus M2N68-AM e potrei avere una hd 4870 (da quanto ho capito è abbastanza performante da poterci giocare col blackedition in modo decente, eppoi posso sempre aggiornare in seguito) a meno di 100 euro....
sulla scheda madre non vedo difficoltà di sorta con il phenom, naturalmente dovrei prendere le ddr2 a 1066gb ma a meno di ulteriori evoluzioni delle ddr3 non mi sembrano ancora nettamente migliori o mi sbaglio?
per la scheda video sulla mb c'è un chip integrato: non c'è verso di metterci la nuova scheda madre e 'switchare' tra l'una e l'altra senza passare dal bios vero?
un saluto a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro