Quale scheda video? Cerco consiglio urgente

Pubblicità

Dejav

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti, scrivo qui per chiedere un consiglio riguardo all'acquisto di una scbeda video.
Monto una scheda madre asus p5kc e volevo comprare una scheda video possibilmente modello di punta ma da nn soendere un'esagerazuone, quindi avevo optato per una asus engtx295.
Il mio dubbio, era se la suddetta scheda madre era in grado di supportarla, non importa se con prestazioni minori perchè l'idea è quella di cambiare mobo più avanti.
So della retrocompqtibilità della pcie 2.0 ma il dubbio era se il chipset della mobo supportava una dual gpu.
In attesa della vostra risposta porgo cordiali saluti.
Matteo

ma che processore hai?a che risoluzione giochi?
E non meno importante:che alimentatore hai?
Il processore nn so se conta molto... cmq è un intel core 2duo e4600
gioco a 1440 x 900
l'alimentatore, quando prendo la scheda video, prenderò un corsair modulare da 750W

Il processore nn so se conta molto... cmq è un intel core 2duo e4600
gioco a 1440 x 900
l'alimentatore, quando prendo la scheda video, prenderò un corsair modulare da 750W

potrebbe andare... ma saresti MOLTO cpu limited... ti consiglio di puntare a qualcosa di più economico, soprattutto xkè usare una gtx295 a quella risoluzione è una stupidaggine. a quella risoluzione se la cava alla grande anche la gtx260 :sisi:

potrebbe andare... ma saresti MOLTO cpu limited... ti consiglio di puntare a qualcosa di più economico, soprattutto xkè usare una gtx295 a quella risoluzione è una stupidaggine. a quella risoluzione se la cava alla grande anche la gtx260 :sisi:
Lo so, ma come ho detto sopra... successivamente cambierò anche mobo e processore... nn importa se è un po' limitata... l'importante è nn tornare a spenderci più avanti, deve durarmi parecchio, per questo vorrei prendere un modello di punta...
Quindi mi dici che la dual gpu è supportata dalla scheda madre?
posso andare tranquillo?
aggiungo che siccome mi arriva la tv nuova full hd da 37 pollici, nn disdegnerei ogni tanto collegarmi in hdmi...

Lo so, ma come ho detto sopra... successivamente cambierò anche mobo e processore... nn importa se è un po' limitata... l'importante è nn tornare a spenderci più avanti, deve durarmi parecchio, per questo vorrei prendere un modello di punta...
Quindi mi dici che la dual gpu è supportata dalla scheda madre?
posso andare tranquillo?
aggiungo che siccome mi arriva la tv nuova full hd da 37 pollici, nn disdegnerei ogni tanto collegarmi in hdmi...

devi calcolare che è un dual gpu single slot quindi dovrebbe andarci... c'è stata anche la 4870x2 sulla mia vecchia p5k...
cmq secondo me conviene di più prendere la ATI 5870 che la gtx295 x 3 motivi:

1. è potente quanto la gtx295
  2. costa di meno
  3. consuma quasi 100 W di meno

Intendi la dual gpu?
la ati 4870 x2?
perchè nn trovo la 5870...
posso montarla tranquillamente?
non è per darti contro, anzi, ti ringrazio, ma vorrei essere proprio sicuro ke sulla mio povera MoBo quelle skede entrino tranquillamente!

sulla tua scheda madre puoi montare qualunque scheda video. Ma di combinazioni a più schede video(non intendo le X2) puoi farle solo con ATI

devi calcolare che è un dual gpu single slot quindi dovrebbe andarci... c'è stata anche la 4870x2 sulla mia vecchia p5k...
cmq secondo me conviene di più prendere la ATI 5870 che la gtx295 x 3 motivi:

1. è potente quanto la gtx295
  2. costa di meno
  3. consuma quasi 100 W di meno

quoto in pieno,comunque prendere una HD5870 a quella risoluzione è assurdo.
Già un HD5850 è eccessiva.è come prendere una ferrari e usarla solo su strade di montagna dove se si arriva a fare i 70 è un miracolo

sulla tua scheda madre puoi montare qualunque scheda video. Ma di combinazioni a più schede video(non intendo le X2) puoi farle solo con ATI
Ok, vi ringrazio per la precisazione...
siete fantastici ^^
<3
ora rimane solo il dubbio
asus en gtx 295 o sapphire ati 4870 x2?

cmq in listino quella 5870 nn la trovo, poi come dicevo, arriva televisione 37 pollici full hp samsung, quindi alzerò la risoluzione ogni tanto ^^

nn pikkiatevi plis... ^^
nn trovo in listino la 5870... mi tocca prenderla su trova prezzi...
quindi, essenzialmente, è migliore... se si...
cosa è migliore, rispetto alla 295?
e soprattutto... perchè costa meno della 4870 x2?
un'altra domanda: questa skeda è lunga 28 cm...
il mio case, 28 centimetri entra nella zona hd...
entra lo stesso?

nn pikkiatevi plis... ^^
nn trovo in listino la 5870... mi tocca prenderla su trova prezzi...
quindi, essenzialmente, è migliore... se si...
cosa è migliore, rispetto alla 295?
e soprattutto... perchè costa meno della 4870 x2?
un'altra domanda: questa skeda è lunga 28 cm...
il mio case, 28 centimetri entra nella zona hd...
entra lo stesso?

lì avresti problemi.. xkè stiamo parlando di schede di fascia enthusiast e sono belle lunghe. avrai qualche problema a farle entrare forse... :sisi:

ps: hai pm!

magari potresti cambiare case,e prenderne uno migliore,magari l'haf922 o cm690 ;)
comunque la sapphire è migliore sia per consumi,che calore,che prestazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro