Quale scheda video acquistare per Minecraft: Java Edition?

Pubblicità
Perdonatemi per l'eventuale OT, ma avrei trovato un'altro PC all'incirca allo stesso prezzo, ma con una configurazione totalmente diversa. Questo monta:
- CPU AMD Athlon quad-core 3,7 GHz;
- 4 GB RAM;
- scheda video ATI Radeon HD 4650 2GB;
- SSD 120 GB;
- hard disk SATA 500 GB;
- alimentatore 600W;
- case ThermalTake in alluminio per HTPC.

Questo viene 70€, ma probabilmente potrei limare il prezzo. Quale dei due mi sarebbe prestazioni maggiori?

Mi sa che questo é peggio... quanto vuoi spendere?
Guarda, per un PC destinato esclusivamente a Minecraft, ETS2 e poco altro avevo intenzione di spendere il meno possibile, non più di 100€. Potrei anche prendere quello con il Q9550 e la GTX 650 ed effettuare qualche upgrade se potrebbe servire a qualcosa.

100€ é proprio risicato... dove lo stai cercando?
Al momento sto guardando solo su subito.it nella mia zona per lo scambio a mano. Altrimenti ci sono ottimi preassemblati da ufficio con CPU i5-2400 e 3470, 8 GB di RAM ed SSD da 240 GB nuovi, ma sprovvisti di scheda video dedicata, senza la quale non potrei fare nulla di ciò per cui sto cercando un computer.

Bhe secondo me dovresti con un po' di pazienza, cercare i pezzi con calma e poi assemblare il tutto.
A proposito invece del preassemblato cui facevo riferimento prima, il cui modello è Lenovo ThinkCentre M92p SFF, se lo acquistassi per poi aggiungere questa scheda video:https://www.amazon.it/dp/B01AY78NFW/?tag=tomsforum-21
Cosa ne diresti? Sarebbe comunque una macchina più recente e performante, avrei una CPU i5-2400, 8 GB di RAM DDR3 ed un SSD Kingston A400 da 240 GB, con l'aggiunta di una Nvidia GeForce GT 710 2GB GDDR5. Sarebbe un buon investimento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro