Quale scheda video acquistare per il mio PC?

Pubblicità

alessioscognak

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, vorrei un'informazione in merito a quale scheda video acquistare per il mio computer.
In particolare, vorrei poter giocare Elden Ring in 1080p senza problemi, con un 60 fps abbastanza costanti.
Vi lascio qui sotto il PC che possiedo:

In particolare, vorrei poter giocare Elden Ring in 1080p senza problemi, con un 60 fps abbastanza costanti.
improbabile che ci riesci, hai una CPU del 2012, qualsiasi scheda video compri la CPU farà da collo di bottiglia
a mio avviso dovresti pensare ad un upgrade dell'intero PC altrimenti la scheda video sarà una spesa inutile

Fino a € 400 / € 500 prendo in considerazione consigli.
mi spiace ma è totalmente impossibile
se vuoi giocare decentemente come minimo 350-400€ circa se ne vanno via per la sola scheda video (e parlo di una scheda base come le Radeon RX6600 o le NVidia RTX 3050)

con questa cifra devi virare su una console, PS5/Xbox-X

Non bastano neppure per la scheda video 400-500 euro... Per non avere problemi con elden ring a 1080p serve una 3060ti che sta minimo a 550 mi sa

Fino a € 400 / € 500 prendo in considerazione consigli.
Che poi non chiedo nulla di spaziale, solo ciò che ho chiesto.
come ti hanno detto gli altri non ci fai nulla se vuoi un pc decente, dico semplicemente decente! Per il monitor credo che tu non abbia problemi perchè forse avrai un fullhd da almeno 24" spero, ma il resto.......devi pensare ad un case, una scheda madre, ram, processore e gpu. Come vedi è una carellata di roba da acquistare e non costa 500€.

Ad esempio il processore, un Core i7 3770 che tempo fa avevo pure io, per te quale vga moderna potrebbe adattarsi? Nassuna, molti trovano difficoltà già dalla quinta o sesta generazione dei processori Intel, pensa il tuo processore che è della terza generazione.
Con quella cpu, la 3770, avevo prima una gtx 970, poi acquistai una rx590 e andava benino per me! Ma era ovvio che avevo qualche problemino nei giochi.
In poche parole ti ci vuole più budget.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro