Quale scheda usare

Pubblicità

luking

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti amici,
premettendo che d'infomatica in genere, ne capisca
poco più che di un dilettante volevo chiedere un vostro
parere per l'acquisto di una scheda video che non mi
rallenti il Pinnacle(possiedo la versione 9 plus) inserendo
le transazioni e gli effetti sui video.
Tenete presente che i filmati(se pur amatoriali) sono della
durata di 1,30 h circa ed ho bisogno di caricare moltissimi
effetti e transazioni.
Con le caratteristiche attuali del mio pc riesco,se pur
attendendo diverso tempo, ad inserire sia gli effetti che le
infinite transazioni ma se cerco di creare il disco a metà
dell'opera si blocca.
Sapreste consigliarmi una scheda che oltre a mantenermi
ciò richiesto abbia un prezzo anche accessibile?
Un grazie a tutti coloro che mi sapranno suggerire consigli
utili.

Salve a tutti amici,
premettendo che d'infomatica in genere, ne capisca
poco più che di un dilettante volevo chiedere un vostro
parere per l'acquisto di una scheda video che non mi
rallenti il Pinnacle(possiedo la versione 9 plus) inserendo
le transazioni e gli effetti sui video.
Tenete presente che i filmati(se pur amatoriali) sono della
durata di 1,30 h circa ed ho bisogno di caricare moltissimi
effetti e transazioni.
Con le caratteristiche attuali del mio pc riesco,se pur
attendendo diverso tempo, ad inserire sia gli effetti che le
infinite transazioni ma se cerco di creare il disco a metà
dell'opera si blocca.
Sapreste consigliarmi una scheda che oltre a mantenermi
ciò richiesto abbia un prezzo anche accessibile?
Un grazie a tutti coloro che mi sapranno suggerire consigli
utili.

Basta che ti procuri una scheda video più prestanta di quella che hai attualmente indipendentemente da quella che tu possa avere ora.
Non credere però di risolvere solo con una scheda video ... per la buona gestione del Pinnacle Studio ci sono molti fattori di cui il primario è la quantità di memeoria. Con 2 GB di memoria anzichè 512 MB significa proprio ovviare a problemi come quelli che ti ritrovi. Quindi occorre una CPU veloce e tanta memoria ... la scheda video diventa secondaria.

Basta che ti procuri una scheda video più prestanta di quella che hai attualmente indipendentemente da quella che tu possa avere ora.
Non credere però di risolvere solo con una scheda video ... per la buona gestione del Pinnacle Studio ci sono molti fattori di cui il primario è la quantità di memeoria. Con 2 GB di memoria anzichè 512 MB significa proprio ovviare a problemi come quelli che ti ritrovi. Quindi occorre una CPU veloce e tanta memoria ... la scheda video diventa secondaria.

per usi professionali (rendering e cad 3d soprattutto) ci sarebbero le quadro FX...ma sono molto costose........certo non sono addettate solamente per pinnacle....:sisi:

come ti dice frago metti 2gb di ram e una cpu veloce in primis e poi prenditi una scheda video normalissima.....;)

posta la configurazione del tuo sistema attuale così riusciamo a consigliarti meglio...:ok:

:sisi: QUoto, in primis 2giga di ram e un core 2 duo(a meno che non hai già un Athlon X2) poi la scheda video una normale 7600 o X1600 va benone secondo me, magari la X1600che ha l'AVIVO

Con i prodotti Pinnacle l' AVIVO non porta assolutamente vantaggi ... meglio una scheda di acquisizione separata e possibilmente di casa Pinnacle da permettere l' acquisizione in tempo reale ed una buona VGA affiancata.

No, ma visto che migliroa la riproduzione dei dvd e i video finali sono in dvd potrebbe essere + utile di una 7600GS(giusto per citarne una)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro