Quale scheda madre x un HTPC??

rotomax

Utente Attivo
24
0
Sto cercando una MB Micro-Atx con chipset 780G e uscita HDMI per leggere senza problemi, con una CPU tranquilla, video .mkv in HD encodati con l'H.264.
Pensavo di avere un poco di scelta ma alla fine ho trovato solo la Gigabyte GA-MA78GM che non costa poco...
Tutte le altre non hanno l'uscita ottica! Ma se sono MB pensate proprio x gli HTPC come fanno a non avere l'uscita ottica digitale (e neanche quella coassiale..)???
Ho cercato anche MB con chipset GeForce 8200 (ce la fa con gli .mkv in HD?) ma nessuna ha l'uscita ottica! Assurdo...
Mi è sfuggito qualche modello?
Grazie e saluti!
 
Ultima modifica:

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
....con chipset 690; ASUS M2A-VM HDMI 690G...
non so se ti fa tutto quello che cerchi...
altrimenti ne prendi una normale e ci aggiungi una scheda video e una sonora...

ev. c'é anche Intel 775; Gigabyte GA-MA78 GM ....
 

rotomax

Utente Attivo
24
0
....con chipset 690; ASUS M2A-VM HDMI 690G...
non so se ti fa tutto quello che cerchi...
altrimenti ne prendi una normale e ci aggiungi una scheda video e una sonora...

ev. c'é anche Intel 775; Gigabyte GA-MA78 GM ....
Il 690 ha bisogno di una CPU esagerata x leggere la roba in HD.
Aggiungere una scheda video ed una audio è come si suol dire "Pasqua di Domenica"...
X l'Intel, noway. Son fedelissimo delle CPU AMD.
 

Nejiro

Utente Attivo
542
2
X l'Intel, noway. Son fedelissimo delle CPU AMD.
Perchè ti paga AMD? :asd: Attualmente Intel è superiore in tutto ad AMD,quindi non vedo perchè devi prendere AMD.Inoltre i processori Intel scaldano molto meno e per un HTPC è un fattore da non sottovalutare....
CIAO
 

L_Px2

Utente Èlite
2,615
14
CPU
Intel Q9400 @3.2ghz+ Xigmatek Thor's Hammer & 2x Xigamtek XLF-F1253
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
2X samsung 250gb 7200rpm 16mb + Seagate FreeAgent 320gb (esterno)
RAM
2x2gb OCZ HPC reaper 1066mhz
GPU
Asus GTX260 896mb
Audio
integrata + Empire PS-2120D
Monitor
Samsung T220HD
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
C.M. Xcalade 690 + Microsoft Habu & Apple keyboard
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
ma infatti....io questi discorsi da fanboy AMD non li capisco... senza offesa ah ;)
 

rotomax

Utente Attivo
24
0
Perchè ti paga AMD? :asd: Attualmente Intel è superiore in tutto ad AMD,quindi non vedo perchè devi prendere AMD.Inoltre i processori Intel scaldano molto meno e per un HTPC è un fattore da non sottovalutare....
CIAO
Il rapporto prezzo/prestazioni è sempre a favore di AMD (almeno lo era). Le CPU Hi-end x un semplice HTPC non mi interessano.
Comunque se c'è un chipset x Intel che con un procio di fascia bassa (tipo Sempron 3500+) possa gestire gli .mkv 264 in HD senza problemi come fa il 780G, montato su una scheda M-Atx con uscita audio ottica e HDMI
ed il tutto a parità di prestazioni costa - o = alla soluzione AMD, mi va bene. Fatemi sapere.
 

okaka80

Utente Attivo
65
0
prendine una qualsiasi con il 780g tranne l'asus che ha qualche problema di alimentazione... oppure aspetta i chipset NVidia...
 

Spawn75

Nuovo Utente
5
0
ciao,
occhio che per le Gigabyte AMD780g, mATX...in rete si leggono problemi di surriscaldamento del northbridge, che arriva a temperature molto elevate.

ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!