quale scheda madre scegliere?

Pubblicità

dino72

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti per problemi di temperatura devo cambiare la scheda madr, la mia era la asus p5n-deluxe

considerando che avevo assemblato il pc per in un secondo tempo fare o.c e sli.

Ho letto un po in giro in rete che le schedre madri con chipset nvidia non sono all'alltezza delle schede con chipset intel.

Cosa mi consigliate, considerato che ho una risoluzione massima di 1680x1050 devo orientarmi sempre su una scheda che supporti lo sli o lascio perdere .

Avevi una mb 780i, non è un gran che però era la migliore delle nvidia con supporto a ddr2...
Con quella risoluzione uno SLI inizia ad essere utile, però lo sfrutti bne con schermi grandi (24"+) e risoluzioni full hd. Ti consiglierei di passare ad intel, in futuro magari ti cambi la scheda video quando i prezzi si saranno un po' abbassati....
Non hai detto il tuo budget, schede video buone (in ordine di budget) sono:
asus P5Q-E 135 euro
asus P5E X38 150 euro
asus P5Q-deluxe 175 euro
asus maximus formula X38 190 euro
asus rampage formula X48 220 euro
Le P5Q hanno il nuovo chipset P45 che integra nuove funzioni, buon supporto all'overcolck e un risparmio energetico alto, grazie alla tecnologia EPU, quindi convengono rispetto alle mb con chipset X38, ammenochè tu non debba fare un cross-fire, dove comunque le P45 sono buone. La X48 invece è ottima in tutto, però il prezzo...
Se vuoi fare uno SLI ti consiglierei la XFX 780i, di sicuro migliore della tua asus, però ha sempre le problematiche del chipset nvidia...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro