quale scheda madre per scheda video OC?

jack_b

Nuovo Utente
31
2
Scusate la mia ignoranza ma per le schede video vendute con la dicitura OC vale lo stesso discorso dei processori in quanto a chip della scheda madre da abbinare (z77)?
E sempre a proposito di questo in tali schede video bisogna agire in qualche modo per portare la frequenza al livello indicato nelle specifiche o è una cosa automatica
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
la scheda video è indipendente in overclock.
tu la monti e la porti alle frequenze che vuoi, indipendentemente dalla scheda madre che hai.
per fare oc alla scheda video di solito si usano programmini gratuiti come msi afterburner, inoltre è sconsigliato fare oc utilizzando l'utility dei catalyst amd.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack_b

jack_b

Nuovo Utente
31
2
Intanto ti ringarazio per il chiarmento.
Nel caso specifico vorrei acquistare una Gigabyte gtx670 4GB codice:GVN670OC4GD. HO capito quindi che per la sheda madre posso andare su una h77, ma il fatto che questa scheda video porti la dicitura OC vuol dire che ha già frequenze maggiori o solo che è appunto overclockabile. e se è vera la seconda ipotesi, allora su quelle che non hanno scritto OC non è possibile in nessun modo fare OC?
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Qualsiasi scheda video è overcloccabile... ancuni produttori vendono già schede overcloccate "di fabbrica".
A che risoluzione intendi giocare?
 

jack_b

Nuovo Utente
31
2
Per ora non andrei più dell fullHD in quanto a schermo, ma in futuro ci conto. ma oltre al gioco dovrò lavorare su adobe cs6 (Premiere, afterFX, Ps) e ho letto che ora è possibile avere accelerazione hardware anche con la serie 6 nvidia...e poi sto cercando di assemblare un pc che mi duri almeno qualche anno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili