Quale scheda madre per il mio P4 Prescott?

Pubblicità

00marko00

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti
sfortunatamente credo di aver bruciato la scheda madre, ma non capisco se il danno ha coinvolto anche la cpu. Stavo cercando alcune schede madri a bassissimo prezzo per fare una prova, ma non capisco se posso riconoscere il mio P4 3200 Prescott 540 ht, perché sò che esistono varie famiglie /step di produzione. Sapreste indicarmi quali controller sono in grado di riconoscerlo? Ho trovato una Asus p5gd2 e una Asrock 775 Twins-hdtv (tiene video integrato)... più che altro anche in previsione di mettere una svideo pciexpress, che ne dite??
ciao ciao

tutte le schede madri 775 supportano quel P4, cmq per sicurezza guarda sul sito del produttore della scheda madre le cpu supportate

Beh, sinceramente ti consiglio di prendere una mobo + moderna, come la Asus P5k pro, così in futuro potrai tranquillamente montarci sopra un Core 2 Duo/Quad ;)

Beh, sinceramente ti consiglio di prendere una mobo + moderna, come la Asus P5k pro, così in futuro potrai tranquillamente montarci sopra un Core 2 Duo/Quad ;)
Il problema è che non so se ad essersi bruciato è la MB o il Processore.Se è la prima posso tirare avanti ancora un po mentre se ho bruciato il procio devo rifare tutto il pc perchè devo cambiare anche le ram dato che le mie sono delle vecchio ddr 400,anche perchè sotto mano non ho un altro procio da poter provare.
Il discorso è questo per fare le prove una 20na di euri per la mB usata ce li posso anche buttare ma di più no e vado di pc nuovo.

O rimedi una Mobo compatibile, tanto per fare una prova, oppure ti prendi, come detto, una buona Mobo moderna in grado di accogliere i Core 2, e se la prova và male ci monti sopra un procio più recente.
Il problema sono le DDR 400, che non sò come e se verranno "interpretate" dai nuovi chipset (credo non siano compatibili) e la VGA, che da quello che ho capito è AGP.
Considera che trovare una Mobo con slot AGP non è semplicissimo ora, magari guarda nel mercatino tra l'usato, oppure chiedi se qualche tuo amico ha una Mobo compatibile e fate la prova.

Scusami o frainteso il titolo .... pensavo quale cestino per il mio p4 ? :)

senza offesa esistono cpu usate a 30e decisamente superiori dal consumo è colore piu che dimezzato ci risparmi di bolletta :)

Scusami o frainteso il titolo .... pensavo quale cestino per il mio p4 ? :)

senza offesa esistono cpu usate a 30e decisamente superiori dal consumo è colore piu che dimezzato ci risparmi di bolletta :)

Si ma lui non vuole cambiare pc, vuole solo capire cosa non va e se è il processore vuole fare tutto il pc nuovo :)

Beh, se è soltanto per fare una prova, allora imho è meglio la Asrock, che è sicuramente + economica.....oltrettutto quel modello supporta sia le memorie DDR che DDR2, anche se solo fino a PC5300, cioè 667 Mhz ;)

Oggi finalmente ho avuto la conferma,il processore funziona(l'ho provato sul'asrock di un mio amico).
Solo che a questo punto nn so più sicuro se prendere l'Asrock 775 Twins-hdtv o farne una seria tipo p5k pro in previsione di cambiare il processore magari tra un paio d'anni.
Secondo voi conviene prendere un buona MB senza sfruttarla e ritrovarmela magari per il futuro o sono soldi buttati perchè magari tra 2 anni sicuramente è uscito qualcosa di meglio?

Dipende da come usi il PC.
Da quello che scrivi capisco che lo usi ma non lo "abusi", per cui prendere una buona Mobo, compatibile con la generazione attuale di processori, mi sembra un'ottima scelta. Più in là puoi montare ottimi processori che ora costano qualche centinaio di €, pagandoli la metà, visto che non sei interessato alle ultime novità ma vuoi un PC longevo e funzionale mi sembra un discorso molto sensato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro