quale scheda madre per i7?

Pubblicità

Ansem

Utente Èlite
Reazioni
31
Punteggio
58
raga io cercherei una buona scheda madre,che abbia tutte le connessioni che servono,visto che mi servirà per un pc che dovrà durare diversi anni.Quindi visto che non farò overclock oltre i 3,6ghz,anche perchè preferirei non dover montare la ventola nell'IFX-140 per avere meno rumore.
Tra le papabili come prezzo c'erano queste:
-Asus P6T deluxe
-Gigabyte Ud5
-DFI lanparty DK X58-T3EH6
-MSI Platinum
-MSI eclipse (se proprio merita,costa già 20/30€ in più delle altre)

Tra queste quali mi consigliate?e perchè?

la Gigabyte UD5 :sisi:

se riesci a spendere un po di più per la DFI c'è la T3eH8 che ho e posso dirti che è una buona mobo. I colori DFI non piacciono a tutti però! :D

Io andrei o di asus deluxe o gigabyte ud5, sono abbastanza equivalenti come caratteristiche e prezzo. Personalmente ho sempre avuto Asus, percui punterei alla deluxe :)

visto che non dovrò fare overclock pesante,quale delle ue ha un bios più intuitivo?

Mah io ho avuto sempre asus solo in tempi recenti una gigabyte (per un pc "vecchio").. Io pecco troppo di familiarità col bios ASUS percui ti direi quello anche se con i 3000 parametri in più dei core i7 sicuramente sarà cambiato rispetto a quelli cui sono stato abituato io.

Da quel lato lì gigabyte tende a infilare tutti i parametri di taroccaggio cpu/overclock nella sezione "MIT", potrebbe essere più ordinata quest'ultima ma ripeto se saltasse su qualcuno che le ha stè due mobo ne sapremmo di più :D

perchè alla fine fino a 3,6ghz direi che come stabilità P6T e Ud5 sono uguali,mentre a me interessa avere un bios completo di tutto il necessario per l'overclock non pesante,ma anche intuitivo

mah guarda salteranno fuori guide a destra e sinistra e anche specifiche per ciascuna delle due motherboard.. comunque cerca ci sono delle recensioni in giro Bjorn3d.com -Asus P6T Deluxe, Satisfying Your Daily Tech Cravings Since 1996 o topic tipo questo i7 gigabyte ud5 - oc settings - help - TweakTown Forums

Ma poi posta nella sezione oc di questi forum e indistintamente dalle motherboard troverai quello che ti serve. Ricorda solo di controllare bene per tutte due sui siti rispettivi dei produttori quali ram sono sicuri di aver provato, soprattutto x la gigabyte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro