DOMANDA quale scheda madre per i5 4690k?

componenti pc più importanti?

• Votatori totali
    20
Pubblicità
Io ho lo stesso dubbio, e avevo visto proprio la mpower. Poi ho trovato una recensione su diverse Motherboard su tomshw usa, e sembra che la asrock z97 extreme 6 abbia una marcia in più. Anche considerando il cashback però costa circa 30€ in più.

grazie dell informazione

in piu ho visto ha il connettore e sata express (pero non credo sia da considerare) esata (che non mi serve) la doppia lan (ma a cosa serve?windows non usa solo una lan?va piu veloce internet con due?) altre connessioni usb in piu

e per caso questa la recensione:2014 Enthusiast Z97 Motherboard Roundup Verdict - Tom's hardware c e anche in italiano: Motherboard Z97 Express: test cinque modelli tra 160 e 200 euro - Qual è la miglior scheda madre Z97? - Pagina 27 - Tom's Hardware

incredibile!

ma sul sito asrock c e scritto:
[TABLE="class: List, width: 781"]
[TR="bgcolor: Lavender"]
[TD]1150[/TD]
[TD]Core i5[/TD]
[TD]i5-4690K (C0)[/TD]
[TD]Haswell-R[/TD]
[TD]3.5GHz[/TD]
[TD]6MB[/TD]
[TD]88W[/TD]
[TD]P1.30[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

non posso montare il processore quindi con il bios stock?

Io rimarrei su mpower non solo per il costo ma anche per il fatto che ha tutto ciò che serve

in che senso ha tutto cio che serve ? (scusa se te lo chiedo ma non ne so molto e vorrei imparare)

Due LAN servono per essere collegati a due reti distinte, non è un boost. Diciamo che non è comune utilizzarle entrambe, e infatti ultimamente i produttori ne mettono due in fascia medio-alta.
Le porte USB e SATA in più magari ora non servono, ma più avanti non si sa mai. Dipende anche da quanto pensi di tenere il tutto!

Riguardo il BIOS, se compri la mobo adesso è improbabile che ti arrivi con un BIOS vecchio di 5 mesi. Inoltre dai changelog si parla di "Update i5-4690K, Pentium Anniversary G3258 EZ-OC table", quindi penso che funzioni lo stesso senza problemi. Non ho nemmeno mai sentito di problemi di incompatibilità a riguardo, comunque.

Io sinceramente ci sto pensando perchè volevo prendere la Extreme 4, ma non rientra nel cashback. La Extreme 6 con la promo viene quasi lo stesso prezzo. Inoltre queste serie hanno la funzione HDD Saver (che permette di spegnere alcuni dischi interni) che mi torna utile per eliminare un disco esterno di backup che non vorrei tenere sempre acceso a girare per nulla.

Perché una ha 8 fasi e l'altra 12 fasi quindi in overclock e meglio quella da 12 fasi, poi sulla gigabyte che la z97x ud5h che ha 12 fasi e costa leggermente meno forse, un altro fattore e quello del bios della gigabyte che è un poco più complicato

Perché una ha 8 fasi e l'altra 12 fasi quindi in overclock e meglio quella da 12 fasi, poi sulla gigabyte che la z97x ud5h che ha 12 fasi e costa leggermente meno forse, un altro fattore e quello del bios della gigabyte che è un poco più complicato

mi sono perso:retard: quale mi consigli?

inizio a credere che tom s non sia cosi affidabile nelle recensioni in altri benchmark raggiungono frequenze piu elevate con l mpower

- - - Updated - - -

la testa mi dice di prendere altre schede come l asrock per il sata express e l usb e la lan ma la msi z97 mpower e troppo bella e credo che in overclock dovrebbe far salire di piu e con maggior facilita
quindi la mpower va bene con le prime versioni bios dell i5 4690k?
la ram va bene il classico kit corsair 8gb consigliato un po da tutte le guide pc?
oppure sarebbe meglio puntare a ram da 2000 e passa mhz (non cambia nulla la loro frequenza in overclock?)?

Le frequenze in overclock dipende anche dalla cpu e non tutte sono uguali

comunque nei test delle varie recensioni ho visto che portavano la stessa cpu a frequenze piu alte con ugual voltaggio:sisilui: e stessa scheda madre

torniamo a noi:
per le ram va bene qualunque tipo da 8 gb ?(il problema e che g skill ares non le trovo sul mio shop)

avrei la possibilita di prendere le ram g skill F3-17000CL9D-8GBSR a 71 euro ne vale la pena prenderle piu veloci (da200mhz e piu) o per l overclock di solo processore puo bastare una ram normale?

Potresti indicarmi queste altre recensioni che hai trovato? Mi interessano molto!

Riguardo le RAM, fa attenzione che ci stiano in altezza con il dissipatore della CPU, di solito si consigliano le Low Profile proprio per questo motivo (--> Ares), e anche perchè tutto sommato sta gran differenza non c'è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro