quale scheda madre e ram

Pubblicità

geggi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
allora io dovrei fare un pc a mio cugino e siccome è il primo pc che userà credo che sia + che sufficente un e5400 intel quindi vi chiedo quale mobo e ram posso scegliere??? niente overclock e l'uso è per imparare quindi non credo che all'inizio possa farci molte cose

se la mobo è con la sceda video integrata ancora meglio!!!!!
il prezzo 50/60€ circa se possibile!!!

e per le ram avrei pensato a 2 giga credo che bastano!!!!

Direi che una mainboard basata su chipset Intel G31 (micro ATX con VGA integrata),vada più che bene.ASUS,Gigabyte ecc...vanno tutte bene,a questi livelli si equivalgono (circa 55/60 Euro).
Per le RAM 2x1 Gb di DDR 800 ormai sono lo standard e costano una sciocchezza;Anche quì se riesci a reperire delle Corsair,con una 40 di Euro te le porti a casa.
Ti allungo un consiglio:
Se hai un rivenditore di fiducia rivolgiti a lui,dove in caso di problemi con la garanzia sai dove dirigerti.
Ciao.

per tutto vorrei spendere al massimo 400/500€ ci dovrei stare + o meno!!!!!!!

cmq grazie per i suggerimenti!!!!
magari se per la scheda madre mi potete consigliare qualche modello mi aiutereste molto!!! cioè non ho mai comprato schede madri diciamo base quindi i modelli non li conosco

Io direi come REDHOT...

Una bella Mobo con Chip G31 magari asus e un bel kit 2x1Gb 800MHz Kingston/Corsair diciamo che sei sugli €80 circa.

invece io ti consiglio una cpu amd x2 7750 +main 780g tipo questa ASROCK A780LM +2gb ram il tutto sui 120€
il procio va un po meno dell e5400 ma per quel che fa è ok!;)

se non appoggi questa soluzione concordo sulle schede per intel g31 ma come procio prendi l 5200 e risparmi 30€;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro