DOMANDA Quale scheda madre comprare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mirco06091997

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti, sono indeciso tra due schede madri (i consigli sono ben accolti) le due sono la asus P8B75-M LX e la Asrock B75 Pro3-M tra le due c'è una differenza di 7€.. Vi avviso che a natale comprerò l'ssd per l'OS e in futuro prenderò un'altra scheda video. Oltre a un consiglio sulla scheda madre da acquistare ora vorrei sapere se mi conviene comprarne ora una col supporto ad una sola scheda video (che logicamente mi costerebbe meno) e poi in futuro comprarne una migliore oppure se mi conviene comprarne subito una che ne supporti due (o piú). Di seguto la configurazione completa (provvisoria):

INTEL CORE I7-3770 - BX80637I73770

ASUS PCI-E N GEFORCE GTX 760

KINGSTON TECHNOLOGY HYPERX 8GB DDR3 1600MHZ - KHX16C9B1BK2/8

WESTERN DIGITAL WD CAVIAR GREEN - WD10EZRX

ASUS DRW-24F1ST - 90DD0190-B10000

COOLER MASTER HAF XM - RC-922XM-KWN1

CORSAIR BUILDER SERIES VS650 - CP-9020051-EU

Cooler Master Hyper 212 evo

Se sei interessato solo al gaming di sicuro quella scheda farà partire come minimo i migliori giochi da 5 anni da ora (penso a un massimo di 1920x1080) e penso che avrai già cambiato configurazione , poi se ti serve per la grafica e vorresti fare un SLI allora prendi asrock ( ha anche due banchi di ram in più), Sinceramente come qualità preferisco le asus ma se sei interessato a due video ( come detto sopra) prendi l'asrock.

Ciao a tutti, sono indeciso tra due schede madri (i consigli sono ben accolti) le due sono la asus P8B75-M LX e la Asrock B75 Pro3-M tra le due c'è una differenza di 7€.. Vi avviso che a natale comprerò l'ssd per l'OS e in futuro prenderò un'altra scheda video. Oltre a un consiglio sulla scheda madre da acquistare ora vorrei sapere se mi conviene comprarne ora una col supporto ad una sola scheda video (che logicamente mi costerebbe meno) e poi in futuro comprarne una migliore oppure se mi conviene comprarne subito una che ne supporti due (o piú). Di seguto la configurazione completa (provvisoria):

INTEL CORE I7-3770 - BX80637I73770

ASUS PCI-E N GEFORCE GTX 760

KINGSTON TECHNOLOGY HYPERX 8GB DDR3 1600MHZ - KHX16C9B1BK2/8

WESTERN DIGITAL WD CAVIAR GREEN - WD10EZRX

ASUS DRW-24F1ST - 90DD0190-B10000

COOLER MASTER HAF XM - RC-922XM-KWN1

CORSAIR BUILDER SERIES VS650 - CP-9020051-EU

Cooler Master Hyper 212 evo

Ciao, secondo me la configurazione è tutta da rivedere per bene, soprattutto se devi fare uno SLI in futuro e già li devi mettere un ali diverso e senza ombra di dubbio una mobo Z77 o Z87 ed ovviamente una cpu correlata.
Che devi farci con il pc? solo gaming? lavoro?

Se devi fare uno sli/cross non prendere una micro-atx ... fai le cose per bene e prendi una bella scheda atx magari anche con chipset h77 ... come hard disk non fare il mio stesso errore non prendere il green che è una lumaca ... piuttosto prendi un caviar blue

Ciao, secondo me la configurazione è tutta da rivedere per bene, soprattutto se devi fare uno SLI in futuro e già li devi mettere un ali diverso e senza ombra di dubbio una mobo Z77 o Z87 ed ovviamente una cpu correlata.
Che devi farci con il pc? solo gaming? lavoro?
Se sei interessato solo al gaming di sicuro quella scheda farà partire come minimo i migliori giochi da 5 anni da ora (penso a un massimo di 1920x1080) e penso che avrai già cambiato configurazione , poi se ti serve per la grafica e vorresti fare un SLI allora prendi asrock ( ha anche due banchi di ram in più), Sinceramente come qualità preferisco le asus ma se sei interessato a due video ( come detto sopra) prendi l'asrock.
Per rispondere a entrambi: il pc sará destinato soprattutto al gaming, ma dovrá anche essere adatto a rimanere acceso anche 24/24h per magari settimane intere (il pc che attualmente utilizzo è rimasto acceso per un mese ininterrottamente). Inoltre utilizzo programmi di registrazine video con quindi conseguente foto e video editing.. Per quanto riguarda la doppia scheda; la mia era solo un ipotesi, ma se dite che la 760 mi durerá anni, allora mi accontento benissimo di una sola, quando non mi soddisferà più, la cambierò.... Sono inesperto sulla durata dei componenti, i pc k ho avuto (tutti portatili da 600€), li ho tenuto massimo per 2 anni... (Li ho tenuti così poco perché poi si sono guastati rovinosamente :) ), quindi ripeto k le mie sono solo ipotesi, per questo chiedo a voi, per non spendere inutilmente :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro