Quale scheda madre abbinare ad un i5 3570k

Pubblicità

crismao

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
Ciao, a tutti. Per completare il mio nuovo pc devo solo scegliere la scheda madre. Come processore ho acquistato un i5 3570k e il pc sarà utilizzato maggiormente per il gaming. Attualmente sono indeciso tra una Asrock z77 extreme 4 e una gigabyte g1.sniper 2 con chipset z68. Quali sono le sostanziali differenze tra le due mb e su quale dovrei puntare?
Grazie in anticipo

Punta a una Z77, è meglio, è il chipset ideale per gli Ivy Bridge. La Asrock indicata va benissimo, in alternativa ti indico la Gigabyte GA-Z77X-UD3H.

Bhe prima di tutto ci dovresti dare un po di informazioni :D, sei interessato a cross/sli? hai particolari esigenze su porte usb3 o altri connettori che devono essere presenti sulla mobo? E soprattutto un budget :asd:...

In parte è sbagliato, alcune z77 sono uscite prima degli ivy bridge ed hanno bisogno di un aggiornamento del bios
Ciò non toglie che tecnicamente il chipset Z77 è stato progettato da Intel proprio per i processori Ivy Bridge, quindi una scheda Z77 assicura automaticamente la compatibilità con questi processori. Se qualche produttore ha immesso sul mercato delle schede con un bios non "maturo", questo è un problema circoscrivibile al produttore e ai modelli stessi, e non al chipset.

Si è giusto, ho detto in parte per questo motivo. Forse mi sono espresso in modo errato. La z77a gd45 non ha bisogno di aggiornamento del bios per aupportare ivi bridge :sisi:

Salve ragazzi scusate se mi aggrappo anche io a questo topic ma ho bene o male lo stesso dubbio dell'autore del 3d e non mi sembrava il caso aprirne uno nuovo. Io ero intenzionato a fare oc e puntare sul 2500k anche per una questione di budget e non so che scheda madre accoppiare.
Ero indeciso tra msi gd 43 e 45 , non capisco molto le differenze, mi interessa un oc non spintissimo , ma a 4ghz arrivarci

quindi di conseguenza mi basterebbe anche la msi g43 no? tenendo conto che non mi va di prendere una scheda madre che non sfrutto. Tieni conto che io attacco solo vga hd e lettore e la vga.
Mi serve il sata 3 e usb 3 perchè ho intenzione di piazzare un ssd :) appena possibile e non so se servirà mai il pci 3 ma se si tratta di una 10 di euro non mi cambia molto :)

Mannaggia alle scimmie -.- , alla fine mi sono convinto a prendere il 3570k come l'autore del 3d , e quindi di conseguenza prendo una z77 . Frizz a quanto pare il tuo nome qui è sinonimo di esperienza nel settore e mi affido al tuo parere. La scheda madre che fa per me per portare questo processore a 4 - 4,2 (non voglio fare un record XD mi accontento ) e per me che non devo fare sli o cross fire o usare slot di espansione è quindi la msi g43? :)
Non vorrei che mi limitasse l'oc tutto qua XD , scusate ma io sono sempre indeciso :\ ho questo grande difetto

la msi z77a-g43 basta e avanza...in oc ad aria/liquido base vanno tutte uguali e fino a 4,8ghz con ivy ci arrivano praticamente tutte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro