Quale scheda madre a 150 € ???

Pubblicità
Ludus ha detto:
hai avuto una esperienza felice, ma delle volte è tragica.

nei negozi dove vado io di dfi c'è ne sono 40-50 a volta e di asus 2-3 :D dipende che negozi di hw si vada. i negozi di pc normali che vendono alla gente che non ne sa nulla di pc vende principalmente asrock e poi asus.

Vabbé, considerato che anche io sono di Roma, e che potrei farmi un salto dalle tue parti, con la scusa di fare visita a mia zia, mi puoi indicare il negozio dove si vendono questa mb della DFI? :)

PS Ma poi, la ASUS non è forse overclokabile come le altre? :rolleyes:

Toby ha detto:
Non credo ti puoi permettere di affermare certe cose...;)

P.s. E' una mia convinzione, ma magari mi sbaglio, che certi hardware siano buoni solo per fare test e bench...:sisi:
E non sempre anche con certi ben di Dio si arriva dove si vorrebbe...:rolleyes:
Ad esempio " http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=25987".......
Ma poi al lato pratico per tutti gli utilizzi.......
perchè non posso permettermi? se vado da qualsiasi negozio qualunque di pc con così detti tecnici che se gli chiedi che core e revisione è questo processore di guardano come se gli stessi chiedendo di fabricartelo il processore trovi solo scheda madri asrock e asus. abit, dfi, msi sono praticamente sconosciute. che rappresenterebbe quel topic? se proprio vuoi saperlo la dfi è l'unica scheda madre per ora con chipset crossfire.

Darth Monk ha detto:
PS Ma poi, la ASUS non è forse overclokabile come le altre?
rispetto ad una asrock si overclocca anche meglio :D ma se la metti a confronto con una dfi non c'è paragone. sulla dfi oltre a salire molto di più di bus anche le ram salgono molto di più. inoltre hai la possibilità di dare maggiori voltaggi e hai una stabilità assoluta anche con forti overclock.

E vabbé, Ludus, mi hai convinto. Prenderò questa DFI, ma almeno qualcuno conosce qualche negozio (economico e onesto) dove accattarla?

Ludus ha detto:
se vado da qualsiasi negozio qualunque di pc con così detti tecnici che se gli chiedi che core e revisione è questo processore di guardano come se gli stessi chiedendo di fabricartelo il processore trovi solo scheda madri asrock e asus. abit, dfi, msi sono praticamente sconosciute.

La DFI è poco conosciuta perchè è poco diffusa: Asus nel 2005 ha venduto oltre 50Milioni di skede madri DFI forse uno...

La DFI è un ottimo prodotto orientato a chi vuole fare oc spinto, diciamo FSB intorno ai 300Mhz e oltre... ma se non si ritiene di volersi spingere tanto allora la ASUS non ha nulla a che invidiare alla DFI anzi...

Inuyasha ha detto:
Che cu.. ehm, fortuna..... :lol: :asd:

quoto, la mia esperienza con asus è stata tragica !!
sostituzione della mia Asus A7N8X-E deluxe avvenuta dopo 6 e sottolineo 6 mesi di assistenza con una Asus A7N8X Deluxe (modello inferiore) per di più usata !! (l'unico dubbio è che sia più colpa del negozio/fornitore che di Asus) !!
Inutile dire che prima di ricomperare roba Asus da qual negozio ci pensero' 4 milioni di volte !! :doh:
w gli shop on line !! :sisi:

fine o.t. !! :D

Delgado ha detto:
quoto, la mia esperienza con asus è stata tragica !!
sostituzione della mia Asus A7N8X-E deluxe avvenuta dopo 6 e sottolineo 6 mesi di assistenza con una Asus A7N8X Deluxe (modello inferiore) per di più usata !! (l'unico dubbio è che sia più colpa del negozio/fornitore che di Asus) !!
Inutile dire che prima di ricomperare roba Asus da qual negozio ci pensero' 4 milioni di volte !! :doh:
w gli shop on line !! :sisi:

fine o.t. !! :D

Sbagli.....Asus non centra nulla.
La colpa è del tuo negoziante..:sisi: :sisi:

Per legge se c'è una sostituzione in garanzia il prodotto sostituito deve avere caratteristiche uguali o superiori...:sisi:

enonva ha detto:
La DFI è poco conosciuta perchè è poco diffusa: Asus nel 2005 ha venduto oltre 50Milioni di skede madri DFI forse uno...

La DFI è un ottimo prodotto orientato a chi vuole fare oc spinto, diciamo FSB intorno ai 300Mhz e oltre... ma se non si ritiene di volersi spingere tanto allora la ASUS non ha nulla a che invidiare alla DFI anzi...
dipende anche dal modello. una a8n32sli è una ottima mobo, ma la a8n-sli e la a8n-e :cav:

Ludus ha detto:
perchè non posso permettermi? se vado da qualsiasi negozio qualunque di pc con così detti tecnici che se gli chiedi che core e revisione è questo processore di guardano come se gli stessi chiedendo di fabricartelo il processore trovi solo scheda madri asrock e asus. abit, dfi, msi sono praticamente sconosciute.
per quel che riguarda i core e le revisioni pensa che non te lo dicono neppure se compri in distribuzione. di fatto per la stessa amd un prodotto e' identificato solo dal nome (es. 3500+) poi te lo becchi come capita.
sei hai la fortuna di andare in un negozio dove ne hanno diversi e te lo lasciano scegliere e' solo questione di fortuna
per la facilita' di reperimento di un brand di motherboard piuttosto che un altro direi che e' una questione di distribuzione e di marketing. non di proprieta' di overclocking della motherboard stessa. peraltro se ad un negozio la gente chiede motherboard da 40eu non vedo perche' dovrebbe riempirsi il magazzino di dfi e viceversa non vedo perche' riempirsi di motherboard soho cinesi se vendi solo prodotti di marca da 200eu

Ludus ha detto:
se proprio vuoi saperlo la dfi è l'unica scheda madre per ora con chipset crossfire.
questo non e' esatto
l'asus A8R-MVP e' crossfire ed in commercio
http://www.asus.it/products4.aspx?modelmenu=2&model=787&l1=3&l2=15&l3=236

Ludus ha detto:
rispetto ad una asrock si overclocca anche meglio :D ma se la metti a confronto con una dfi non c'è paragone. sulla dfi oltre a salire molto di più di bus anche le ram salgono molto di più. inoltre hai la possibilità di dare maggiori voltaggi e hai una stabilità assoluta anche con forti overclock.
ho recentemente letto su un validissimo sito (non tom's e quindi non lo cito) una comparativa tra la lan party sli expert e l'asus A8N32-SLI e di fatto non mi parevano concordare molto sul tuo punto di vista, anzi

ad ogni modo non voglio alimentare polemiche ne' sono un dipendente della asustek. pero' e' probabile che una azienda di quelle dimensioni si possa permettere il lusso di commerciare sia motherboard di basso costo che altre di grandi prestazioni

bonanza ha detto:
questo non e' esatto
l'asus A8R-MVP e' crossfire ed in commercio
http://www.asus.it/products4.aspx?modelmenu=2&model=787&l1=3&l2=15&l3=236
la prima volta che la sento. allora modifichiamo la frase in "l'unica scheda madre per overcloccare su piattaforma nf4".

bonanza ha detto:
ho recentemente letto su un validissimo sito (non tom's e quindi non lo cito) una comparativa tra la lan party sli expert e l'asus A8N32-SLI e di fatto non mi parevano concordare molto sul tuo punto di vista, anzi

ad ogni modo non voglio alimentare polemiche ne' sono un dipendente della asustek. pero' e' probabile che una azienda di quelle dimensioni si possa permettere il lusso di commerciare sia motherboard di basso costo che altre di grandi prestazioni
guarda le recensioni di qualsiasi sito conta pochissimo...
vai a vedere l'hall of fame nel 3dmark, vai a vedere tutte le classifiche del superpi su amd e guarda un pò che schede madri usano :rolleyes:
l'asus a8n32sli è un ottimo prodotto che ho toccato personalmente con mano due giorni fa, ma quando si parla di overclock e sopratutto estremo le schede madri dfi sono una scalinata sopra.

Ludus ha detto:
guarda le recensioni di qualsiasi sito conta pochissimo...
vai a vedere l'hall of fame nel 3dmark, vai a vedere tutte le classifiche del superpi su amd e guarda un pò che schede madri usano :rolleyes:
l'asus a8n32sli è un ottimo prodotto che ho toccato personalmente con mano due giorni fa, ma quando si parla di overclock e sopratutto estremo le schede madri dfi sono una scalinata sopra.

puo' anche darsi che per l'overclock estremo siano meglio e nulla da dire nei riguardi di chi, come te (ho visto nell'altra sezione), si diletta a fare esperimenti per primeggiare nei benchmark

ma se torni alla domanda iniziale di questa discussione viene chiesto un consiglio per una scheda madre che immagino debba essere utilizzata nel quotidiano. non mi ci vedo molto a versare 50 kg di ghiaccio sul processore per tenerlo sotto zero prima di accendere il pc ed iniziare a lavorare o giocare
a quel punto non saprei quanto possa offrirmi in piu' una lan-party rispetto ad una asus

ti diro' che anche io sono molto dibattuto in vista di un prossimo acquisto tra la dfi expert e la a8n32. ma penso che la banale assenza di ventola sul chipset mi portera' verso l'asus

Be' ora dico la mia opinione ,non vorrei stare contro Dfi ma nel caso di alano:look: (sfigato x la mobo ) nella percentuale di vendite delle suddette dfi casi come questi non dovrebbero succedere:sisi: visto che (si dice) che e' la miglior mobo x amd nf4,senno' la qualita' non e' affatto migliore delle altre marche e si paga piu' delle altre xche' overclokkando "sale"di + in tutto.
E non sembra che e' un caso sporadico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro