• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Quale Scheda Grafica Scegliere?

Pubblicità

tomugos

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve,
ho un acer aspire tc-605, con i5-4460 quad-core da 3.2Ghz, 8gb di ram e scheda grafica AMD Radeon R5 235 versione 2GB. Il computer nel complesso è buono, l'unica pecca è la scheda AMD. Vorrei cambiarla ma oltre a non sapere quale scegliere non so quale possa essere supportata dalla mia attuale scheda madre, la aspire tc-605

Ultima modifica:
Su quella scheda madre puoi mettere qualsiasi VGA, non hai problemi (a parte i limiti dell'alimentatore). Però devo sapere alcune cose:
Budget?
Utilizzo del PC? Gaming o editing?
Se gaming, a quale risoluzione giochi?
Se editing, quali SW usi?
Alimentatore (modello)?

Ciao,
il computer lo uso sia per l'editing (non ho grandi problemi in questo) che per il gaming. Per il budget non vorrei andare oltre i 150 euro, anche perché quando gioco non vado oltre il full HD. Per l'alimentatore leggo: 1250w, 10a, 125v.

Per l'alimentatore leggo: 1250w, 10a, 125v.
Puoi postare una foto dell'etichetta, dato che non sai il modello preciso?
Per il budget non vorrei andare oltre i 150 euro
Ho trovato una Gigabyte GTX 1050Ti OC a 156,19€. Puoi sforare o deve stare entro i €150?
Se no, una Gigabyte RX460 Windforce OC 4GB a €119,21

Ultima modifica:
Se ci fosse lo farei :/

Posso solo dirti che è un comunissimo cavo i-sheng, precisamente IS-14. I dati che ho scritto prima sono quelli che leggo all'estremità

Salve,
ho un acer aspire tc-605, con i5-4460 quad-core da 3.2Ghz, 8gb di ram e scheda grafica AMD Radeon R5 235 versione 2GB. Il computer nel complesso è buono, l'unica pecca è la scheda AMD. Vorrei cambiarla ma oltre a non sapere quale scegliere non so quale possa essere supportata dalla mia attuale scheda madre, la aspire tc-605
Conoscendo ciò che acer mette nei sui preassemblati, non sarà sicuro un gran che... o comunque avrà un basso wattaggio.
Quella vecchia amd ha un tpd di 35 w, basso per gli standard di oggi. Quella 1050 che ti hanno consigliato avrà un tpd di 75w.
l'i5 va ancora benone per il FHD. Bisogna anche vedere se quella scheda madre supporta la gpu!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro