Quale scheda firewire su scheda madre?

Toolhead

Nuovo Utente
21
6
Ciao a tutti! In questi giorni ho comprato una scheda audio esterna, precisamente una Edirol FA-66, che è firewire. Sul mio pc, però, non c'è nessun ingresso firewire, perciò pensavo di comprare una scheda firewire da installare sulla mobo. Ed ecco qui il problema! La mia mobo è una Gigabyte GA-Z77X-UD3H. Lo so, non è proprio recentissima :) (ho assemblato il pc nel 2013). Ebbene, guardando in internet, ho solo fatto più confusione e mi sono venuti più dubbi su quale scheda prendere e se soprattutto potesse andare bene. Avevo visto su Amazon una Nilox PCI express FireWire 2+1 che mi sembrava buona. La domanda è: potrebbe andare bene sulla mobo in mio possesso? Se non va bene, quale potrei prendere? Vorrei spendere massimo 25€. Magari riuscireste a mettermi il link della scheda che secondo voi potrebbe andare?
Grazie mille a tutti!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti! In questi giorni ho comprato una scheda audio esterna, precisamente una Edirol FA-66, che è firewire. Sul mio pc, però, non c'è nessun ingresso firewire, perciò pensavo di comprare una scheda firewire da installare sulla mobo. Ed ecco qui il problema! La mia mobo è una Gigabyte GA-Z77X-UD3H. Lo so, non è proprio recentissima :) (ho assemblato il pc nel 2013). Ebbene, guardando in internet, ho solo fatto più confusione e mi sono venuti più dubbi su quale scheda prendere e se soprattutto potesse andare bene. Avevo visto su Amazon una Nilox PCI express FireWire 2+1 che mi sembrava buona. La domanda è: potrebbe andare bene sulla mobo in mio possesso? Se non va bene, quale potrei prendere? Vorrei spendere massimo 25€. Magari riuscireste a mettermi il link della scheda che secondo voi potrebbe andare?
Grazie mille a tutti!
ma scusa ma non ti conviene rimandare indietro quella scheda audio e prendere una ben più normale scheda audio usb? Poi compri una scheda con ingresso firewire senza prima curarti di avere disponibile una porta firewire sul pc?
 

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Ciao a tutti! In questi giorni ho comprato una scheda audio esterna, precisamente una Edirol FA-66, che è firewire. Sul mio pc, però, non c'è nessun ingresso firewire, perciò pensavo di comprare una scheda firewire da installare sulla mobo. Ed ecco qui il problema! La mia mobo è una Gigabyte GA-Z77X-UD3H. Lo so, non è proprio recentissima :) (ho assemblato il pc nel 2013). Ebbene, guardando in internet, ho solo fatto più confusione e mi sono venuti più dubbi su quale scheda prendere e se soprattutto potesse andare bene. Avevo visto su Amazon una Nilox PCI express FireWire 2+1 che mi sembrava buona. La domanda è: potrebbe andare bene sulla mobo in mio possesso? Se non va bene, quale potrei prendere? Vorrei spendere massimo 25€. Magari riuscireste a mettermi il link della scheda che secondo voi potrebbe andare?
Grazie mille a tutti!

quoto filoippo comunque guardando qualche immagine nel web ho visto che ha l'entrata ottica quindi secondo me ti conviene collegarla così saltando il firewire visto che anche la tua scheda madre ha l'uscita ottica

ps: @Kha-Jinn sarebe da spostare questo thread nella sezione adeguata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili