Quale scheda audio??

Pubblicità

dany7

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti. Nel mio PC vorrei mettere il Creative ProGamer G500 kit 5.1. Voi che scheda audio mi consigliate con una spesa massima di 60€, se possibile?
Il mio Pc ha:
MoBo DFI Lanparty UT nForce4 Ultra -D
Procio AMD Opteron 165 oppure Amd Athlon 64 X2 3800+
SVGA Sapphire ATI X1800XT 512 Mb VIVO
2x1Gb ram TwinMOS PC3200 DDR400

60€ non è che ci viene qualcosa di eccezzionale. intorno ai 100e dovresti prendere una creative x-fi base oppure vai su una "vecchia" creative sounder blaster audiodigity 2

Meglio comunque di quella integrata nella scheda madre. Giusto?! L'audigy 4, invece, com'è? Su che prezzo andiamo?

L'audigy 4 è una soluzione professionale, non so quanto possa servirti se non fai acquisizione audio. Io ti consiglio la Creative X-Fi Extreme Music, che a discapito del nome non gestisce solo musica. Ha una modalità completamente dedicata ai giochi, con effetti EAX e CMMS 3D (ovvero espansione dello stereo su più canali per i giochi senza il 5.1). Inoltre è un'ottima scheda! Rispetto all'integrata c'è un abisso...

Ache a me piacerebbe tanto avere una X-Fi. Ho letto le caratteristiche ed è eccezionale. Purtroppo il mio budget è limitato. :ueue:
Quindi se dovessi scegliere, con quel budget, una audigy 2 value è la + consigliata?! E' un grosso difetto il fatto che nn abbia il supporto DTS?

Per i film e la musica (qualche cd esce anche in versione DTS, tra gli ultimi c'è Rosenrot dei Rammstein) il DTS è importante, per i giochi no. E' molto più facile che sfruttino EAX e HD. Mi pare che l'ultima versione sia l'EAX 3.0, ma i giochi che richiedono di più per ora si fermano alla 2.0.
L'Audigy 2 è un ottimo ripiego, non avere timore di prenderla. Se vuoi un confronto lo trovi qui:

http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20050818

(se già non l'hai letto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro