quale scelta tra lenovo e acer?

StockierJoker

Nuovo Utente
74
26
CPU
i7 4790 + Zalman CNPS 9900 MAX
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
3,5 TB
RAM
G.Skill 16GB DDR3-2400
GPU
Msi GTX 970
PSU
Lepa B1000-MB MaxBron
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
A volte W10, a volte OpenSuse
Questo risolve il problema. E ti trovi con qualcosa di spettacolare. Un pò pesantuccio ma pronto alla terza guerra mondiale.
 

Pever

Utente Attivo
883
366
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Cryorig h5 universal
Scheda Madre
Asus Z370-a Prime
HDD
WD Blue 1TB + samsung 970 evo + crucial mx300 250gb
RAM
64gb corsair vengeance
GPU
Rx 580 8gb nitro+ blue
Audio
Behringer umc204hd
PSU
Corsair Tx650m
Case
Sharkoon am5 silent
Periferiche
CM quickfire TK + Logitech g502
OS
Windows 10 + OSX
Io andrei di questo Dell senza neanche pensarci... ha tutto quello che cerchi: i5 di 8ava generazione, lettore dvd, porta lan un design buono ed un prezzo ottimo per i componenti che monta!

EDIT: whops ho appena letto che il budget massimo ammonta a 550 e il prezzo del dell vostro non comprende l'IVA :doh:
 

andrioletti1979

Nuovo Utente
15
0
Io andrei di questo Dell senza neanche pensarci... ha tutto quello che cerchi: i5 di 8ava generazione, lettore dvd, porta lan un design buono ed un prezzo ottimo per i componenti che monta!

EDIT: whops ho appena letto che il budget massimo ammonta a 550 e il prezzo del dell vostro non comprende l'IVA :doh:

è lo stesso che avevo scelto io, il problema è il prezzo un po alto
stavo cercando valide alternative (anche come prezzo) di altre marche per fare un paragone e poi scegliere quale sia il migliore come qualita/prezzo

Per ora ho trovato questi come alternativa
opinioni??


questo prima costava 441 euro



CHE DIFFERENZA C'E TRA I DUE DELL CHE HO SEGNALATO?? SEMBRANO UGUALI....
 
Ultima modifica:

Pever

Utente Attivo
883
366
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Cryorig h5 universal
Scheda Madre
Asus Z370-a Prime
HDD
WD Blue 1TB + samsung 970 evo + crucial mx300 250gb
RAM
64gb corsair vengeance
GPU
Rx 580 8gb nitro+ blue
Audio
Behringer umc204hd
PSU
Corsair Tx650m
Case
Sharkoon am5 silent
Periferiche
CM quickfire TK + Logitech g502
OS
Windows 10 + OSX
Il dell meno costoso ha la scheda video integrata del processore, l'altro ha una amd radeon 520!
 

andrioletti1979

Nuovo Utente
15
0
dopo varie opinioni sono riuscito a trovare questo DELL con un buon prezzo
Secondo voi ho fatto un buon affare? comprato a 500 euro spedito

 
Ultima modifica:

andrioletti1979

Nuovo Utente
15
0
vi aggiorno sulla situazione
Ho ricevuto il notebook e sinceramente mi piace, sia come materiale che come utilizzo. Il problema sta nello schermo .....i colori fanno veramente schifo e il bianco tende al blu. Ho cercato vari configurazioni ma non risolvo niente.... correggo un po il bianco ma i restanti colori risultano "smorti" (il paragone lo faccio con il mio asus di 8 anni)
Avendo io necessita per lavoro di vedere molte foto e con questo schermo i risultati sono pessimi!!
Ho la fortuna di essere ancora nei 14 giorni per fare il recesso e molto probabilmente lo faro
Il problema ora è trovare una valida alternativa che mi possa soddisfare. Per ampliare il cerchio escludiamo il lettore dvd
Di seguito un riassunto delle caratteristiche che mi servono
-grandezza 15,6 oppure 17 (ma qua saliamo di prezzo...)
-no processore I3 (mi è stato sconsigliato)
-Schermo che mostri colori naturali (pannello ips?)
-Apertura in contemporanea di piu pagine internet, video, partite di calcio
-ssd
- ingresso hdmi e vari usb e lan
Budget al massimo 600
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
600 euro e cosa pretendi?
Stai chiedendo troppo e vuoi pagare troppo poco.

Un IPS con buona copertura srgb, 17", almeno i5 di 8° gen che ti permetta un po di multitasking anche se sarebbe meglio l'i7, 16gb di ram, ssd da 256gb (il minimo), materiali decenti non troppo plasticosi: sei già a 1500 euro di computer.

Se lo schermo è tutto per te, punta esclusivamente a modelli con priorità del genere: qualità schermo, cpu buona, tanta ram.
Il resto viene di conseguenza.
 

andrioletti1979

Nuovo Utente
15
0
da profano in materia chiedo...ma possibile che per avere uno schermo decente deve per forza essere ips?? come dicevo, il mio ha 8 anni e non credo sia ips ma si vede bene
Stiamo tranquillamente su un 15,6 pollici I5 oppure I3 di 8° gen ram 8 gb e 256 gb ....
dici che non trovo niente che possa fare al caso mio?
mi va bene che sia anche di plastica, non ho pretese che sia di alluminio
Post unito automaticamente:
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
grazie
Leggendo qualche recensioni ....dicono che come qualita/prezzo sia buono. Inoltre monta un pannello IPS
Del processore cosa ne pensi??

Ho preso anche io da poco alla mia ragazza un Vivobook S14 con lo stesso processore e si comporta molto bene per quella fascia di prezzo: scalda meno rispetto agli Intel e ha buone performance finché si rimane nell'arco dei 550-650 €.
Poi ovviamente salendo si trovano cpu più potenti ma dipende sempre dall'utilizzo che ne se fa.
 

Bforbone

Nuovo Utente
9
2
Ciao, io ho avuto hp, ma la mia esperienza non è stata molto positiva, perché sul lungo termine la macchina che avevo io non si è rivelata molto affidabile. Il ryzen 3500u sinceramente mi piace è un buon processore. Poi segnalo sul sito dell ci sono degli sconti per una selezione di portatili a cui si somma un altro piccolo sconto se cerchi coupon o se sei uno studente universitario. Basta mettere la mail istituzionale.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

andrioletti1979

Nuovo Utente
15
0
se guardi i prezzi del sito DELL devi considerare che ci va aggiunta l'iva
Quello che ho comprato io (DELL) non è male, il problema è il bianco molto freddo e che tende al blu, senza poi considerare gli altri colori molto opachi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili