Quale scelgo?

Pubblicità

LeChuck

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti vorrei un consiglio sulla scelta di un portatile.
Ho selezionato per le mia esigenze 3 modelli !!!

Premesso che con il portatile ci gioco ma senza troppe pretese e che mi fa comodo un pò di potenza della CPU per lavorare i RAW!!!
Quindi una decenza nel monitor è richiesta!!!
Un occhio anche ai consumi.....

1) Toshiba Satellite L650-116 (i5-430 + ATI mob 5650) 625€
C'è anche il nuovo modello 16W ma vedo che l'unica differenza è il BR e 100€ in più
Scheda del produttore

2) HP Pavilion dv6-3016sl (i5-450M + ATI mob 5650) 799€ ma sembra avere un display led non male (Display LED HP BrightView hd)
Scheda del produttore

3) Dell studio 15 (questo è quello che meno preferisco fra i 3 per via dei tasti funzione e dello schermo scarso, ho un modello precedente)
Questo ha i5-520M + ATI 5470 e costa 749€
Scheda del produttore (Secondo da destra)

PS differenze fra i modelli 430 - 450 e 520? C'è solo una differenza (tangibile ?) di potenza?

Ciao. Le differenze tra i processori sono minime. La frequenza cresce con il numero, ma è una differenza che si vede solo con i benchmark. Giocando o usando il computer devi fare molta attenzione per notarlo. Il 520 supporta istruzioni AES (cifratura) e VT-d (tecnologia di virtualizzazione). Se non sono cose che t'interessano, cambia poco.

Per le prestazioni quindi siamo lì tra tutti. Occhio che non sono piattaforme per giocare al massimo dei dettagli, e con qualche gioco bisogna ridurre la risoluzione. Per alcuni è importante, per altri no. Ma tant'è, con i portatili è così.

L'ultimo Toshiba che abbiamo provato non era un granché come schermo, almeno ai test. Il "minimo di decenza" ce l'hanno tutti comunque.

Se il Dell non ti piace lascia perdere. Tra li altri due il Toshiba è l'offerta migliore, come prezzo.

Dovresti andare a vederli e provarli. Io per esempio non amo gli ultimi touchpad HP, ma magari a te piacciono.

In fatto di hardware ridurrei la scelta tra HP e Toshiba.

Mi verebbe da dire HP anche se bisogna capire se effettivamente vale il sovraprezzo per il display e il processore.

Prima di tutto grazie mille per tutto e per il chiarimento sulle differenze sostanzi fra le 3 CPU.

Per l'uso con i giochi, non sono fissato con la grafica estrema, mi basta una decente fluidità che mi permette di divertirmi quella 1/2 ora con classe di giochi come: borderlands, fear 2; che attualmente gioco con il mio Dell con CPU P8600 e GPU Ati 3650 (non sono proprio certo del modello GPU)
Altri tipi di giochi che mi appassionano sono: Bad Company 2, SBK e Dirt2.

Mi interessa di più che l'elaborazione dei RAW sia rapida.

Il Dell mi ha deluso nei tasti funzione, nell'assenza di led di stato e soprattutto il display che nemmeno dritto per dritto offre una costanza di visione fra la parte sopra e sotto.
Ecco perché chiedevo un display almeno decente!

Sai darmi informazioni\consigli sui modelli Toshiba fra i 630 ed i 750€?
Sul sito ce ne sono 4 con analoghe caratteristiche !!
Mentre sulla vostra guida del forum ai portatili per fascia di utilizzo c'è segnalato il L505-13Z che però non trovo (trovo il 13N)
Questi modelli hanno possibilità di fare lo switch fra GPU discreta ed integrata?

Gli HP leggo in giro che danno qualche problemino di troppo ed il touch-screen non è per me un requisito per l'uso che ne faccio del PC!!

Grazie mille di tutto!!!

No, Toshiba è uno di quei produttori che hanno rimosso la possibilità di passare da grafica discreta a integrata. Gli unici che lo fanno, tra quelli che ho visto recentemente, sono gli Acer. Gli altri sono fissi sulla grafica discreta.

No, Toshiba è uno di quei produttori che hanno rimosso la possibilità di passare da grafica discreta a integrata. Gli unici che lo fanno, tra quelli che ho visto recentemente, sono gli Acer. Gli altri sono fissi sulla grafica discreta.

Ancora grazie per tutte le info....
Acer... mmm no grazie!!
Spero che Toshiba sia ancora all'altezza della sua fama per la qualità intrinseca dei suoi prodotti.

Ancora grazie mille di tutto....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro