• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA quale scelgo per giocare?

Pubblicità

8paolo96

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
salve a tutti
io su internet cercando un pc già assemblato (non sono capace di farlo da solo e non mi intendo più di tanto di componenti di computer) ho trovato queste due configurazioni per pc a prezzo tra i 650 e 700 €

questo sarebbe il primo (699€)
Case: RASURBO Midi BC-21
Alimentatore: Alimentatore 550W XFX PRO550W Core Edition Full Wired
CPU:CPU 1155 INTEL Core i5-3570 3,4GHz 6MB 77W Box
Scheda Madre: ASROCK 1155 B75M-GL R2.0
Scheda Video: XFX HD7870 2GB Core Edition
Audio: Integrata 5.1 HD CH Audio
RAM: DDR3 8GB PC1333
Hard Disk: 1000GB SATA
Supporto Ottico: Masterizzatore DVD 22x

e questo il secondo (659€)
Case: Vultech GS-1686 con alimentatore 500W
CPU: AMD FX-8350 4.0GHz
Scheda Madre: ASROCK AM3+ 960GM/U3S3 FX (MATX)USB 3.0
Scheda Video: DedicataSapphire HD7750 2GB RAM
Audio: Integrata 5.1 HD CH Audio Realtek ALC662
RAM: DDR3 16GB PC1333
SSD: 120GB Samsung 840

quale sarebbe il migliore per giocare a giochi come Minecraft o CoD?
poi avrei una domanda per il monitor, è necessaria una certa risoluzione e va bene uno schermo qualsiasi? (ho quello di un vecchio pc (piccolo e che si vede male) e una TV che non utilizzo da 27"

se avete anche dei consigli per migliorare in piccole parti (non stravolgendone la configurazione) uno di questi due computer, sono sempre ben accetti
ah, e visto che lo chiedete sempre a tutti XD, non ho intenzione di fare overclock

Ultima modifica:
abbastanza simili. il primo è un pelo meglio per la scheda video. prendi quello che ti viene più comodo

salve a tutti
io su internet cercando un pc già assemblato (non sono capace di farlo da solo e non mi intendo più di tanto di componenti di computer) ho trovato queste due configurazioni per pc a prezzo tra i 650 e 700 €

questo sarebbe il primo (699€)
Case: RASURBO Midi BC-21
Alimentatore: Alimentatore 550W XFX PRO550W Core Edition Full Wired
CPU:CPU 1155 INTEL Core i5-3570 3,4GHz 6MB 77W Box
Scheda Madre: ASROCK 1155 B75M-GL R2.0
Scheda Video: XFX HD7870 2GB Core Edition
Audio: Integrata 5.1 HD CH Audio
RAM: DDR3 8GB PC1333

e questo il secondo (659€)
Case: Vultech GS-1686 con alimentatore 500W
CPU: AMD FX-8350 4.0GHz
Scheda Madre: ASROCK AM3+ 960GM/U3S3 FX (MATX)USB 3.0
Scheda Video: DedicataSapphire HD7750 2GB RAM
Audio: Integrata 5.1 HD CH Audio Realtek ALC662
RAM: DDR3 16GB PC1333
SSD: 120GB Samsung 840

quale sarebbe il migliore per giocare a giochi come Minecraft o CoD?
poi avrei una domanda per il monitor, è necessaria una certa risoluzione e va bene uno schermo qualsiasi? (ho quello di un vecchio pc (piccolo e che si vede male) e una TV che non utilizzo da 27"

se avete anche dei consigli per migliorare in piccole parti (non stravolgendone la configurazione) uno di questi due computer, sono sempre ben accetti
ah, e visto che lo chiedete sempre a tutti XD, non ho intenzione di fare overclock
La seconda non la calcolare proprio se il tuo utilizzo è gaming, la prima invece è una buona configurazione. Per il monitor decidi tu quale mettere.

ma un processore 8-core da 4.0 GHz non è migliore di uno quad-core da 3.4 GHz?

per quanto riguarda la RAM, ho visto che è solo una unica stecca da 8 Gb, può essere un problema?
inoltre ho visto che non c'è l'SSD (scusate la mia ignoranza, ma... cos'è? a cosa serve?) ho visto che molti pc ce l'hanno, ma è un problema se non c'è?

per quanto riguarda la RAM, ho visto che è solo una unica stecca da 8 Gb, può essere un problema?
inoltre ho visto che non c'è l'SSD (scusate la mia ignoranza, ma... cos'è? a cosa serve?) ho visto che molti pc ce l'hanno, ma è un problema se non c'è?
L' i5 è migliore, in gaming non si sfruttano neanche tutti e 4 core. Si è un problema perchè non sfrutta il dual channel, quindi avrai meno velocità. Non è un problema se non c'è l'ssd, in pratica migliora l'avvio di windows e tutto il resto.

Non sono un esperto bensì un novizio in quanto a pc gaming e ti posso dire che, per i videogame, intel è superiore ad amd in quanto a cpu ( processore ) e, strano ma vero, un quad della intel rende meglio di un 8 della amd ( in questo caso ), però c'è da dire che con il processore intel in questione non puoi fare oc e quindi non puoi aumentarne le prestazioni alzando i ghz, cosa che con quell'AMD invece è possibile.

Non credo ma aspetta il parere di qualcun'altro, il problema maggiore è il fatto che se si rompe non hai più memoria ram mentre se hai 2 stock da 4Gb se se ne rompe una hai comunque 4Gb

L'SSD (Solid State Drive ) è un hard disk solido che permette di incrementare notevolmente la velocità dei programmi istallati in esso ( tanto per esempio normalmente ci si memorizza sopra il sistema operativo per un avvio del pc rapidissimo e i programmi più utilizzati per avere una velocità in essi anche 5 volte maggiore che se fossero istallati sul classico HDD.
Non essendo un pezzo fondamentale per il pc la sua assenza non cambia assolutamente nulla, nè tantomeno influenza in qualche modo il pc, è una cosa che se si hanno soldi si mette altrimenti se ne può fare a meno.

quindi sarebbe meglio una RAM 2x4Gb?
un SSD economico quanto costerebbe?

* ops non avevo visto il messaggio di Cristian (grazie per i chiarimenti), considerate solo la seconda domanda

Ultima modifica:
miseria che case brutti.
il raffreddamento di quegli affari fa ridere, poi per il casual gamer senza troppi pezzi caldi dentro può anche andare, ma se riesci ad orientarti verso qualcosa di meglio il pc te ne sarà grato a vita

grazie tante a tutti per i consigli, valuterò se inserire o no l'SSD (trovare i soldi e convincere i miei genitori non sarà facile XD)
e spero di potermi godere finalmente i giochi con una grafica decente e senza scatti
GRAZIE!!!!

- - - Updated - - -

miseria che case brutti.
il raffreddamento di quegli affari fa ridere, poi per il casual gamer senza troppi pezzi caldi dentro può anche andare, ma se riesci ad orientarti verso qualcosa di meglio il pc te ne sarà grato a vita

che ne dici del case vultech gs-2689, rimane circa allo stesso prezzo ma ha già due ventole, potrebbe andare?
il problema è che il prezzo dei case di alto livello non è mio amico... già sono al limite del budget...
altrimenti sapresti consigliarmi qualche altro case decente con prezzo basso?

Ultima modifica:
grazie tante a tutti per i consigli, valuterò se inserire o no l'SSD (trovare i soldi e convincere i miei genitori non sarà facile XD)
e spero di potermi godere finalmente i giochi con una grafica decente e senza scatti
GRAZIE!!!!
Non conosco quel case, comunque te ne consiglio 2: Thermaltake, Elite 370 (40-45 euro).

quoto DeSTRxL
guarda il sito cooler master o quello corsair. ci sono case buoni sotto i 50 euro.
se lavori con mobo micro-atx il core 1000 della fractal è un buon case con una 120 in aspirazione al frontale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro