Fabietto1981
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 28
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e vi chiedo subito un consiglio.
Per Natale o subito dopo vorrei cambiare il mio glorioso Compaq presario v4000 che da quasi 5 anni mi fa compagnia e spulciando la vostra guida avrei scelto questi quattro.
ASUS UL50VG (Prezzo medio 749 €)
ACER ASPIRE 6930G-844632MN/864G50MN (Prezzo medio 749 €/799 €)
ACER ASPIRE 5935G-864GR2MN (Prezzo medio 799 €)
HP PAVILION DV6-1316EL (Prezzo medio 799 €)
Ora conoscendo un pò la materia ma non nei dettagli vi chiedo un pò se ci sono grosse differenze fra le varie marche "visto che le caratteristiche bene o male si somigliano un pò tutte".
I requisiti che cerco sono una discreta affidabilità hardware "al mio compaq ho cambiato solo una cerniera del monitor uscita difettosa, per il resto mai toccato e vi posso assicurare che rimane acceso anche per diversi giorni di fila", Se ha possibilità di espansione "ram e processore", competività nel tempo, il SO deve essere Win7 64bit, un eventuale lettore blu ray "opzionale" ecc. ecc.
Il pc viene utilizzato per il 60% con internet, il 20% software gestionali e 20% intrattenimento, non vi nascondo che se posso farci girare qualche gioco d'auto, sparatutto e strategy non mi dispiacerebbe.
In breve faccio un elenco teorico
Processore intel 8600 "superiore o cmq valido"
Ram 4/6/8gb
Video 512/1gb dedicati
HDD 320/500gb 7200rpm
Blu-Ray
SO Windows7
Se poi conoscete altri pc non presenti nella guida li vado a vedere molto volentieri.
Ringrazio in anticipo tutti per il loro aiuto e il tempo dedicatomi.
Complimenti per la guida è stata davvero utile, semplice ma molto chiara
Per Natale o subito dopo vorrei cambiare il mio glorioso Compaq presario v4000 che da quasi 5 anni mi fa compagnia e spulciando la vostra guida avrei scelto questi quattro.
ASUS UL50VG (Prezzo medio 749 €)
ACER ASPIRE 6930G-844632MN/864G50MN (Prezzo medio 749 €/799 €)
ACER ASPIRE 5935G-864GR2MN (Prezzo medio 799 €)
HP PAVILION DV6-1316EL (Prezzo medio 799 €)
Ora conoscendo un pò la materia ma non nei dettagli vi chiedo un pò se ci sono grosse differenze fra le varie marche "visto che le caratteristiche bene o male si somigliano un pò tutte".
I requisiti che cerco sono una discreta affidabilità hardware "al mio compaq ho cambiato solo una cerniera del monitor uscita difettosa, per il resto mai toccato e vi posso assicurare che rimane acceso anche per diversi giorni di fila", Se ha possibilità di espansione "ram e processore", competività nel tempo, il SO deve essere Win7 64bit, un eventuale lettore blu ray "opzionale" ecc. ecc.
Il pc viene utilizzato per il 60% con internet, il 20% software gestionali e 20% intrattenimento, non vi nascondo che se posso farci girare qualche gioco d'auto, sparatutto e strategy non mi dispiacerebbe.
In breve faccio un elenco teorico
Processore intel 8600 "superiore o cmq valido"
Ram 4/6/8gb
Video 512/1gb dedicati
HDD 320/500gb 7200rpm
Blu-Ray
SO Windows7
Se poi conoscete altri pc non presenti nella guida li vado a vedere molto volentieri.
Ringrazio in anticipo tutti per il loro aiuto e il tempo dedicatomi.
Complimenti per la guida è stata davvero utile, semplice ma molto chiara