DOMANDA Quale scegliere ? Stamp. 3D

MaestroSSS

Nuovo Utente
6
2
Ragazzi volevo chiedervi quali tra queste stampanti 3D acquistare per un uso non professionale...

-Creality Ender 3 Pro

-Creality CR-10S

Grazie mille in anticipo...


Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao, io ho una Creality Ender 3 Pro da 3 mesi ed è perfetta, ovviamente ho avuto alcuni problemi legati alla sporcizia dell'estrusore dopo 4 mesi di utilizzo ma nulla di grave. L' ender 3 pro ha un area di stampa di 250x250x250mm , la sua "antagonista" cioè la Cr10s che ha un area di stampa maggiore ma la tempistica di stampa aumenta. Se si vuole stampare un oggetto e realizzarlo bene con una ender 3 pro si può stampare a 40/45mm al secondo ed avere ottimi risultati, con una cr10s per avere gli stessi risultati devi stampare a 30/35mm al secondo di conseguenza aumentando di molto la tempistica.

Inviato da SM-G960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Simo3D

Simo3D

Utente Attivo
487
39
Ciao, io ho una Creality Ender 3 Pro da 3 mesi ed è perfetta, ovviamente ho avuto alcuni problemi legati alla sporcizia dell'estrusore dopo 4 mesi di utilizzo ma nulla di grave. L' ender 3 pro ha un area di stampa di 250x250x250mm , la sua "antagonista" cioè la Cr10s che ha un area di stampa maggiore ma la tempistica di stampa aumenta. Se si vuole stampare un oggetto e realizzarlo bene con una ender 3 pro si può stampare a 40/45mm al secondo ed avere ottimi risultati, con una cr10s per avere gli stessi risultati devi stampare a 30/35mm al secondo di conseguenza aumentando di molto la tempistica.

Inviato da SM-G960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
La mia "paura" è che il piatto di stampa sia un po piccolo ? Oh sbaglio ?

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili