DOMANDA Quale Scegliere Fra I Due Pc?

rosma

Utente Attivo
568
65
Un'amica insegnante (che ne farebbe uso limitatamente a word, internet e qualcosuccia d'altro) mi ha chiesto un consiglio, ma prima di darlo vorrei avere il vostro espertissimo parere:
meglio acquistare

HP 250 g5 w4m43ea ad euro 650 (ammazza!) oppure
HP 250 g5 w4n25ea ad euro 500?
Hanno queste differenze:
Il primo è full hd, 1TB, 8 RAm, scheda grafica AMD Radeon
il secondo hd 1366x768, 500 GB, 4 ram, scheda grafica Intel

(ram 4 ma 2 slot, significa espandibile?)

Grazie
 

TechArch

Utente Attivo
592
121
A mio modesto avviso vale la pena prendere il w4m43ea solo per lo schermo FullHd. E' quasi un peccato abbia la gpu dedicata perché non è che ci si possa fare granchè e fa perdere autonomia al portatile. Dal sito HP la RAM non è accessibile (anche se un esperto dovrebbe riuscire a maneggiarla).
Se vuoi ti dico in pm dove trovare il w4m43ea a 500€.
Se non le interessa lo schermo FHd, per quello che dovrebbe fare basterebbe anche il w4n25ea, però con un fullHd secondo me la vista ne guadagna, dato che dovrà leggere spesso sullo schermo...
 
  • Mi piace
Reazioni: rosma

rosma

Utente Attivo
568
65
A mio modesto avviso vale la pena prendere il w4m43ea solo per lo schermo FullHd. E' quasi un peccato abbia la gpu dedicata perché non è che ci si possa fare granchè e fa perdere autonomia al portatile. Dal sito HP la RAM non è accessibile (anche se un esperto dovrebbe riuscire a maneggiarla).
Se vuoi ti dico in pm dove trovare il w4m43ea a 500€.
Se non le interessa lo schermo FHd, per quello che dovrebbe fare basterebbe anche il w4n25ea, però con un fullHd secondo me la vista ne guadagna, dato che dovrà leggere spesso sullo schermo...
Grazie ho ascoltato il tuo parere, ma la risoluzione full hd cos'ha di così speciale??
 

TechArch

Utente Attivo
592
121
Il fullHD nella fascia di prezzo attorno ai 500-600€ non lo trovi su tutti i prodotti, inoltre se devi leggere o guardare lo schermo tutto il giorno la risoluzione maggiore affatica meno la vista rispetto all'hd. E ovviamente i dettagli risultano più definiti.
 

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
Bah... Secondo me sarebbe stato meglio un fisso...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!