quale s.o. per uso autoca3d, 3dStudio?

  • Autore discussione Autore discussione Al3x
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Al3x

Utente Attivo
Messaggi
183
Reazioni
10
Punteggio
49
Salve a tutti! Che sistema operativo consigliate per usare con stabilità autocad3D o programmi di modellazione 3D/rendering tipo Maya o 3Dstudio? Xp o Vista? Quale versione del primo o del secondo?
La mia configurazione hardware dovrebbe essere questa:
cpu: q6600 2.4 ghz
mainboard: asus p5e-vm hdmi
ram: corsair twin2x4096 6500c4dhx (2gbx2)
schedavideo: nvidia fx1700
hd:western digital caviar da 160gb
dvd: lg ggw-h20l
ali: enermax pro82+ epr425wt
Grazie in anticipo! Ciaoooo!
 
col rendering conviene la verisone in x64, aka vista 64 (su xp 64-bit sono più instabili, per non parlare dei driver video) Ricordati che i plug-in devono essere compilati appositamente per la verisone a 64-bit, non puoi importare quelli a 32-bit... ormai i driver delle quadro dovrebbero essere tutti certificati anche su vista 64-bit per la maggor parte delle applicazioni pro, in particolar modo autocad. NOn usare cmq MAI il rendering di prospettiva/anteprima via directx 10, ma usa quello in directX 9: quello in directX 10 non è assolutamente supportato attualmente dai prodotti autodesk, ma viene visualizzato come scelta perché i programmi leggono la presenza di tali api... se le usi che succede? Incredibile aumento della memoria occupata, nell'ordine di centinaia di MB per ogni modello base come un cubo o un cono, per non parlare dell'illuminazione... Ricordati infine che su xp nel peggiore dei casi il crash driver da un bsod, su vista ti darà al massimo il riavvio del driver, senza killare l'applicazione e le ore di lavoro svolto, anche se con Quadro E firePro/GL i driver video non dovrebbero teoricamente mai crashare... cosa che non è sempre così, e si sa.

Se usi 3ds max 9 ricordati di scaricare il service pack 2 o il producivity booster rev3 se sei uno subscriver, con le altre versioni, 8 inclusa, non dovresti avere alcun problema invece.


PS: porta il processore ad almeno 3GhZ, a 2.4 è sprecato xD
 
Nessuna instabilità dei programmi Autodesk (li uso per lavoro anche io) sotto Vista x64 ;) Non c'è alcuna differenza in prestazioni tra XP e Vista, almeno con i programmi che hai elencato tu, quindi vai tranquillamente con Vista x64.

Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top