DOMANDA Quale Router Wi-fi per casa ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
L'archer C7 va benissimo... io ho il fratello D7 che in piu ha è anche modem. devo dire che è fantastico!

Non ha il doppio dei mbps, è un dual band, 300 sulla frequenza 2.4 mhz e 300 sulla 5 mhz. La 5 mhz pur essendo più veloce è meno ampia, praticamente e detto in soldoni, se la 2.4 ti copre a stento casa, la 5 ne coprirà metà o poco più.
Io mi sono fatto ridare i soldi da Amazon e ho reso un dual band perché francamente per uso internet normale vado bene anche con 150 mbps. Dipende dall'uso che ne devi fare. Valuta la distanza dalla centrale, se troppo lontano per evitare disconnessioni forse è meglio un chipset Broadcom. Ce ne sono anche a meno della metà per un prodotto base. Io trovai del tutto inutile avere un modem costoso quando con uno da 25 euro facevo esattamente la stessa vita.

Allora penso proprio che mi terrò sul W8970 che comunque ha le Gigabit a cui sono interessato soprattutto per lo streaming, grazie delle risposte. :sisi:

L'8970 ha una buona copertura, secondo me nella sua fascia di prezzo non trovi di meglio, poi se non hai bisogno di porte gigabit e altro è inutile spendere di più

Ripensando alla cosa, ho in effetti bisogno di un ROUTER WIRELESS, ma senza il MODEM per cui volendo acquistare un prodotto così che modelli consigliate ?

GRazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro