DOMANDA Quale Router Wi-fi per casa ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simon75

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,
vorrei un consiglio per l'acquisto di un router ADSL Wi-FI da utilizzare nella mia abitazione, grande circa 100 mq. Il router andrà posizionato più o meno in posizione centrale ed andrà a sostituire un router già esistente.

Premetto, anche se il dato credo sia ininfluente, che intendo utilizzarlo con un servizio internet dedicato (netoip) solo per dati (niente fonia).

Ho già un router Wi-Fi D-Link, piccolo e carino.. senza antenne esterne, ma ho diversi problemi: calo di banda, disconnessioni frequenti, addirittura a volte non viene rilevato dai PC oppure sparisce, resettandolo le cose migliorano ma non definitivamente.

Quindi avrei bisogno di un router più performante, magari di fascia media... buon rapporto qualità/prezzo. Non ho bisogno di porte LAN (basterebbero due).

Grazie a chi saprà consigliarmi.

P.S.: Il router è posizionato vicino ad altre apparecchiature elettroniche tipo TV (non smart), una WII, e vicino ad una multipresa che accoglie anche trasformatori/alimentatori. E' possibile che questi generino disturbi ?

Il router andrebbe mantenuto a distanza da quel tipo di apparecchi, comunque a 50 euro circa c'è sempre l'ottimo TP Link W8970 che ha ottima copertura wifi

Salve a tutti,
vorrei un consiglio per l'acquisto di un router ADSL Wi-FI da utilizzare nella mia abitazione, grande circa 100 mq. Il router andrà posizionato più o meno in posizione centrale ed andrà a sostituire un router già esistente.

Premetto, anche se il dato credo sia ininfluente, che intendo utilizzarlo con un servizio internet dedicato (netoip) solo per dati (niente fonia).

Ho già un router Wi-Fi D-Link, piccolo e carino.. senza antenne esterne, ma ho diversi problemi: calo di banda, disconnessioni frequenti, addirittura a volte non viene rilevato dai PC oppure sparisce, resettandolo le cose migliorano ma non definitivamente.

Quindi avrei bisogno di un router più performante, magari di fascia media... buon rapporto qualità/prezzo. Non ho bisogno di porte LAN (basterebbero due).

Grazie a chi saprà consigliarmi.

P.S.: Il router è posizionato vicino ad altre apparecchiature elettroniche tipo TV (non smart), una WII, e vicino ad una multipresa che accoglie anche trasformatori/alimentatori. E' possibile che questi generino disturbi ?

Non sapendo a quanto ammonta il budget ti propongo un prodotto di qualità con tutte le nuove tecnologie disponibili, TP-Link Archer D7 Modem Router AC1750 Wireless, Dual Band, Gigabit ADSL2+, Nero:Amazon
Come dire spendo una volta e sono a posto per un bel po'.. Ciao

raga colgo l'occasione per chiedere un consiglio,visto che anche noi stiamo cambiando casa e abbiamo bisogno di una buona copertura,e, avendo un bdget di circa 150 euro max da spendere quale tra questi mi consigliate ed eventuali pro/contro? grazie
- netgear nighthawk ac1900 smart wifi router
-TP-Link Archer D7 Modem Router AC1750 Wireless

raga colgo l'occasione per chiedere un consiglio,visto che anche noi stiamo cambiando casa e abbiamo bisogno di una buona copertura,e, avendo un bdget di circa 150 euro max da spendere quale tra questi mi consigliate ed eventuali pro/contro? grazie
- netgear nighthawk ac1900 smart wifi router
-TP-Link Archer D7 Modem Router AC1750 Wireless

Il netgear da te postato è solo router e quindi ti ci vuole anche il modem, mentre il TP-Link è modem-router
Il netgear r7000 io ce l'ho e funziona benissimo, ma la spesa totale si aggira sui 200 euro

io invece ho il D7. veramente un ottimo prodotto! ottima copertura wifi. arriva dove prima non arrivavo con l'asus dsl n55u!

Grazie a tuti per le risposte.

Non ho un problema di budget... il mio problema è spendere giusto il necessario :sisi:.

Credo che opterò per il primo router consigliatomi, il TP Link W8970, visto che l'avevo già adocchiato prima di porre la domanda.

Grazie ancora.

Ciao a tutti, approfitto del topic per chiedere se il W8970 riesce a coprire bene una casa di circa 100mq (96 per la precisione) anche se non è collocato in posizione centrale. Oppure consigliate un altro modem router? Userò la banda per navigazione con browser, programmi p2p, gaming e condivisione di video, anche in hd, dal pc alla ps3 per riprodurli sulla tv.

E' difficile darti una risposta in quanto dipende da una serie di variabili (ostacoli presenti, interferenze, eccc)

E' difficile darti una risposta in quanto dipende da una serie di variabili (ostacoli presenti, interferenze, eccc)
Capisco, l'unica cosa che devo fare nel pc non collegato via cavo, in un'altra stanza, è la navigazione con browser. Il resto delle attività che ho elencato devono essere svolte tutte nella stessa stanza del router. Comunque in un discorso più generico un router con una migliore copertura per quella superficie sotto i 100€, oppure con prestazioni migliori senza tenere troppo conto del raggio del segnale, si trova?

L'8970 ha una buona copertura, secondo me nella sua fascia di prezzo non trovi di meglio, poi se non hai bisogno di porte gigabit e altro è inutile spendere di più

Scusa, sono molto ignorante in materia, a cosa servono le porte gigabit? Avrò un'adsl 10Mb che porterò a 20Mb qualora le verifiche di telecom andassero a buon fine.

Ultima modifica:
le porte gigabit sono "necessarie" in caso di trasferimenti in rete locale di file pesanti, di streaming da NAS o server multimediali

le porte gigabit sono "necessarie" in caso di trasferimenti in rete locale di file pesanti, di streaming da NAS o server multimediali
Quindi anche in caso di streaming di film in HD? Io uso un server multimediale per condividere i contenuti dal pc alla PS3, o perlomeno questo viene notificato nell'xmb (disconnessione dal server multimediale).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro