Salve, è da un po di tempo che sto entrando nel mondo della fotografia. Lavoro presso un locale dove facciamo serate di vario genere e compleanni. Volevamo cambiare la fotocamera per fare un buon salto di qualità. Cerco una fotocamera e un buon obiettivo che sia veloce a mettere a fuoco e a scattare in condizione di luce scarse. Dico questo perchè attualmente ho moltissima difficoltà a scattare perchè principalmente la fotocamera viene usata nel locale dove stanno solo luci da disco (strobo e par di vario colore). Aggiungo anche che i soggetti sono sempre in movimento quindi ancora più difficile nonostante metto la messa a fuoco su "dinamico". ho provato a usare canon o nikon nuove entry level e va già molto meglio. Dato il budget contenuto, ho pensato a una Nikon d3200 e quale obiettivo? nikkor 18-55? un tamron 18-200? consigliate di spendere più soldi sull'obiettivo e non sulla reflex? consigliatemi voi :)
i punti chiavi sono:
buone foto di qualità e senza rumore ai compleanni ( alla torta per intenderci)
velocità nel mettere a fuoco e scattare in soggetti in movimento con bassa luce
devo avere un buon grandangolo per foto di gruppo (18mm va benissimo), ma nello stesso tempo devo poter fare primi piani. ( ora uso un tamron 18-200 ma molte volte non scatta se non accendendo più luci)
penso di avervi fatto un'idea?
volevo una nikon d3300 ma non abbiamo un grande budget (250euro max, quindi valuto sull'usato)
i punti chiavi sono:
buone foto di qualità e senza rumore ai compleanni ( alla torta per intenderci)
velocità nel mettere a fuoco e scattare in soggetti in movimento con bassa luce
devo avere un buon grandangolo per foto di gruppo (18mm va benissimo), ma nello stesso tempo devo poter fare primi piani. ( ora uso un tamron 18-200 ma molte volte non scatta se non accendendo più luci)
penso di avervi fatto un'idea?
volevo una nikon d3300 ma non abbiamo un grande budget (250euro max, quindi valuto sull'usato)