DOMANDA quale ram tengo?

devil00093

Utente Attivo
744
49
Grazie. Domani provo. Cmq ho due anni di garanzia Amazon. Se non vanno le sostituisco. Peccato per le corsair. Sembravano di buona fattura. Ma almeno adesso posso utilizzare il massimo dei mhz della mia cpu
Direi che non c'è da preoccuparsi, come ti ha detto GraveKeeper.
Eventualmente se vuoi proprio essere sicuro esegui 2 run consecutivi di Testmem5 ( http://cloud1.zoolz.co.uk/s-Vs8QGtQX ). Va eseguito da Windows in modalità provvisoria e come amministratore. Quando parte il test devi cliccare su "Load..." e caricare il file MT.cfg che trovi dentro all'archivio. Testmem si chiuderà e dovrai riaprirlo (come amministratore) per avviare il test. Mi raccomando...2 run consecutivi senza errori per essere ok.

Inviato da Redmi Note 8T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

devil00093

Utente Attivo
744
49
Ciao ti posso chiedere una cosa. Oggi mentre giocavo a cod. Il PC si è bloccato. Schermo nero, zzzz nelle cuffie, e riavvio del sistema. Ovviamente dal registro da errore kernel power ho fatto il test che mi hai consigliato. Ma non sembrano esserci errori. Il problema è altrove? Un pò di tempo fa me lo fece anche mentre ero su YouTube. Potrebbe essere un problema di GPU o ali? Rx 5600xt sapphire. E antec vpf 650w allego lo screen
Direi che non c'è da preoccuparsi, come ti ha detto GraveKeeper.
Eventualmente se vuoi proprio essere sicuro esegui 2 run consecutivi di Testmem5 ( http://cloud1.zoolz.co.uk/s-Vs8QGtQX ). Va eseguito da Windows in modalità provvisoria e come amministratore. Quando parte il test devi cliccare su "Load..." e caricare il file MT.cfg che trovi dentro all'archivio. Testmem si chiuderà e dovrai riaprirlo (come amministratore) per avviare il test. Mi raccomando...2 run consecutivi senza errori per essere ok.
IMG_20200801_155345.jpeg

Inviato da Redmi Note 8T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Spitfire84

Utente Attivo
243
109
CPU
AMD Ryzen 5800x
Dissipatore
Arctic Freezer II 280
Scheda Madre
Asus ROG STRIX B550-I GAMING
HDD
Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5"
RAM
2x16GB Crucial BallistiX 3200MHz @ 3733 MHz C16
GPU
AMD Radeon 6800
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair SF750
Case
Ssupd Meshlicious
Periferiche
CM Storm + Logitech G700s + Sennheiser BT4.40
OS
Windows 11 64 bit
Hai fatto 2 run completi di Testmem senza errori? Se si, prova ad alzare la tensione delle ram a 1,3 V (non preoccuparti, le hyperX hanno il dissipatore e non hanno problemi a gestire 1,3 V) e vedi se i problemi si ripresentano.
Potrebbe essere un leggero vdroop sulla parte di alimentazione delle ram che porta a una leggera diminuzione della Vdimm in alcune situazioni con conseguente instabilità.
 

devil00093

Utente Attivo
744
49
Hai fatto 2 run completi di Testmem senza errori? Se si, prova ad alzare la tensione delle ram a 1,3 V (non preoccuparti, le hyperX hanno il dissipatore e non hanno problemi a gestire 1,3 V) e vedi se i problemi si ripresentano.
Potrebbe essere un leggero vdroop sulla parte di alimentazione delle ram che porta a una leggera diminuzione della Vdimm in alcune situazioni con conseguente instabilità.
Si due run senza errori. Però ricordo che mesi fa, lo fece anche con le corsair.. Potrebbe essere altrove il problema?

Inviato da Redmi Note 8T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

devil00093

Utente Attivo
744
49
Nel sito ho trovato questo. Potrebbe esserne la causa?
Hai fatto 2 run completi di Testmem senza errori? Se si, prova ad alzare la tensione delle ram a 1,3 V (non preoccuparti, le hyperX hanno il dissipatore e non hanno problemi a gestire 1,3 V) e vedi se i problemi si ripresentano.
Potrebbe essere un leggero vdroop sulla parte di alimentazione delle ram che porta a una leggera diminuzione della Vdimm in alcune situazioni con conseguente instabilità.
Screenshot_2020-08-02-14-00-41-995_com.android.chrome.jpeg

Inviato da Redmi Note 8T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Spitfire84

Utente Attivo
243
109
CPU
AMD Ryzen 5800x
Dissipatore
Arctic Freezer II 280
Scheda Madre
Asus ROG STRIX B550-I GAMING
HDD
Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5"
RAM
2x16GB Crucial BallistiX 3200MHz @ 3733 MHz C16
GPU
AMD Radeon 6800
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair SF750
Case
Ssupd Meshlicious
Periferiche
CM Storm + Logitech G700s + Sennheiser BT4.40
OS
Windows 11 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili