quale ram scegliere

Pubblicità

rob84

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
sono indeciso tra queste ram... mi date un consiglio perfavore?
sono tutti kit da 2x1GB a 800Mhz

corsair xms2/dhx 5-5-5-18 a 1.8V 55euro
corsair xms2/dhx 4-4-4-12 a 2.1V 77euro
geil ultra 4-4-4-12 62euro
ocz platinum xtc rev.2 4-4-4-15 70euro

scarterei il primo, per gli altri devi vedere che chip montano, ma per questo devi chiedere a Ludus, è lui l'esperto

quindi la scleta è tra le geil e le corsair ok grazie mille!!:)
come mai mi scartate a priori le ocz?

ps: avevo un dubbio tra le due corsair, cioè quelle a cas4 sono testate per andare a 800mhz con 4-4-4-12 però a 2.1 volt..... visto che quelle a cas 5 e 1.8v sono identiche (ma non testate a timings + aggressivi) non era conveniente risparmiare un po e portarle manualmente a 4 4 4 12 con un overvolt di 0.3? è possibile o sto dicendo baggianate?
vedo di cercare qualche data sheet per veder che chip montano, vi farò sapere:)

si, si può fare, ma non è meglio pagare quasi lo stesso e averle già belle e fatte e di default ? ;) cmq tra la 2° e la 3°
ciauz

certo che è piu comodo, ma dato che sono identici i due moduli mi sa tanto di presa in giro, perchè quei soldi di differenza te li fanno pagare solo per il fatto che su una ram hanno fatto dei test approfonditi e su un' altra no..... e non per una differenza di tecnologia/materiali....

sono identici i due moduli, non è detto siano identici i chip che in un caso sono selezionati e testati nell'altro no

dato che cambiano anche a seconda della revisione della ram è molto difficile saperlo soprattutto se arrivano da grossisti che non se ne interessano

Io possiedo il primo tipo che hai elencato con CAS 5, però ho intenzione di portarle a CAS 4. Posso farlo da bios tranquillamente?
Credo siano indentiche....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro