quale ram scegliere?

Pubblicità

Phoenixxx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno avrei bisogno di consigli sulla ram da acquistare. Ho un i5 750 e una scheda madre GA-P55a-ud6 e pensavo di prendere una scheda video ATI hd 5750. Vorrei prendere almeno 4 gb di ram ma non so bene nè che marca prendere nè nemmeno quale velocità....Inoltre è meglio prendere un 2x2 GB o un singolo modulo da 4? non vorrei spendere troppo.

grazie

2x2 1600 mhz cl7, le marche vai da corsair a g.skill a mushikin... guarda anche il costo e prendi quella che ti conviene di più..

ti ringrazio per la dritta....Visto che sei stato cosi gentile vorrei chiederti una cosa: la mia scheda madre in teoria supporta anche memorie piu veloci fino a 2200 mhz. Vedo però nei vari post che la velocità va scelta anche in base al tipo di processore. E' giusto? Se fosse cosi con la mia accoppiata i 1600 mhz sarebbero il massimo? inoltre su alcuni siti tra i dati delle memorie è indicato anche la tipologia del socket del processore. Ma non riesco bene a capire cosa c'entra..grazie mille per la tua attenzione

ti ringrazio per la dritta....Visto che sei stato cosi gentile vorrei chiederti una cosa: la mia scheda madre in teoria supporta anche memorie piu veloci fino a 2200 mhz. Vedo però nei vari post che la velocità va scelta anche in base al tipo di processore. E' giusto? Se fosse cosi con la mia accoppiata i 1600 mhz sarebbero il massimo? inoltre su alcuni siti tra i dati delle memorie è indicato anche la tipologia del socket del processore. Ma non riesco bene a capire cosa c'entra..grazie mille per la tua attenzione

se non fai overclock pesante non ha senso prendere delle ram che arrivano fino a 2200mhz(dato che la frequenza delle ram è proporzionata al blck e al divisore che se non sbaglio su 1156 è max 10)...quindi dovresti arrivare a 220 di blck(mi sembra abbastanza alto)...

la tipologia di ram consigliata da jool(1600 mhz 2x2 cl7)è ottima...sta a te decidere quale marca, anche in base al prezzo o solamente alle preferenze(x esperienza personale, mi affiderei alle corsair che sono ottime)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro